Vieni da Me, il commovente ricordo di Ezio Bosso: le parole di Caterina Balivo. Il cordoglio di vip ed istituzioni

Ha scioccato tutti la scomparsa di Ezio Bosso, avvenuta questa notte a Bologna. Il M°, torinese, 48 anni, è stato ricordato da Caterina Balivo nella puntata odierna di “Vieni da Me” su RAI 1. Prima ancora con un toccante messaggio su Instagram, che ha riscosso numerosi consensi da parte dei follower della conduttrice.

Il post su Instagram prima di “Vieni da Me”

Il messaggio social di Caterina Balivo inizia con una frase pronunciata proprio da Ezio Bosso: “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare”.

Poi la presentatrice ha scritto: “Buon viaggio, Ezio Bosso. A tutti noi mancherà la tua arte, il tuo indimenticabile sorriso e quella incredibile voglia che avevi di abbracciare la vita, nonostante tutto”.

Il post ha ottenuto finora  quasi 12.000 “like” ed è stato commentato 372° volte. Spesso con solo delle emocion: cuoricini, fiori, mani giunte in preghiera, faccine che piangono … Non servivano altre parole.

Le reazioni dei vip

Unanime il cordoglio per la scomparsa di Ezio Bosso, che da 9 anni combatteva (col sorriso) contro una malattia neurodegenerativa simile alla SLA sopraggiunta dopo un intervento per asportare un tumore al cervello.

Oltre a Caterina Balivo, molti altri vip hanno ricordato il grande artista. Per esempio Fiorello, che su Twitter ha scritto: “Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!”.

Emma Marrone (che ha dovuto vedersela più volte con il cancro) ha postato semplicemente una famosa foto del M° e un cuore nero; scelta simile quella di Gigi D’Alessio, che però ha commentato: “Lui con la musica ci faceva l’amore”.

Sempre su Twitter è arrivato il ricordo della trasmissione “I Dieci Comandamenti”, condotta da Domenico Iannacone, di cui Ezio Bosso era stato ospite nel 2017.

Lapo Elkann ha evocato la presenza a Sanremo 2016 e la sua frase “La musica è una fortuna che condividiamo”. Da allora il pianista, direttore d’orchestra e compositore è entrato nel cuore del grande pubblico.

Tra i molti post in ricordo di Bosso, non sarebbe potuto mancare quello Carlo Conti, che aveva presentato (anche) quell’edizione del Festival. “Il suo amore per la vita, fu esempio per tutti”, ha detto il conduttore fiorentino del suo indimenticabile ospite.

Il messaggio di Mattarella

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le istituzioni hanno voluto inviare un messaggio di cordoglio per Ezio Bosso. Il capo dello Stato si è detto “colpito dalla” sua “prematura scomparsa” e oltre a ricordare “l’estro e la passione intensa che metteva nella sua musica”, ci ha tenuto a rammentare anche la “la sua indomabile carica umana”.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da