Domani, sabato 14 dicembre, dalle 16, su Canale 5, nuova puntata di “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.
Ospiti della puntata? Abbiamo già dedicato un articolo a Pago, reduce dalla rottura con l’ex fidanzata Serena Enardu a “Temptation Island Vip”. Il cantante nella registrazione della puntata che vedremo domani ha annunciato che tra pochi mesi parteciperà alla quarta edizione del “Grande Fratello Vip”.
Poi a “Verissimo” approderà per la prima volta Fiorello, attualmente presentatore di “Viva RaiPlay!” su RAI Uno. Sappiamo che lo showman, a febbraio, interverrà al Festival Sanremo, del quale l’amico Amadeus sarà direttore artistico.
Inoltre ci sarà Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti. Sarà ospite in occasione dell’uscita, avvenuta il 28 ottobre scorso, del film di Ron Howard dedicato al tenore.
Il direttore di TgLa7 Enrico Mentana si racconterà a tutto tondo. Comincerà da sua madre, che durante la Seconda Guerra Mondiale rimase nascosta per due anni con la sua famiglia in un granaio in montagna a causa della persecuzione nazifascista contro gli ebrei, ma quando se ne formò una sua, non raccontò nulla per preservare la serenità dei figli.
Poi parlerà dei propri, che hanno 20 anni di differenza. Racconterà anche delle sue arrabbiature sul lavoro, che motiverà così: “L’informazione è basata su tempi incalzanti e non si possono lasciare momenti morti per la sciatteria di qualcuno. Non è tollerabile che la noncuranza di qualcuno metta a repentaglio il lavoro di tutti. Nel privato professionale, però è raro che mi arrabbi”, spiegherà.
Inoltre toccherà il delicato argomento delle condizioni di salute del collega ed amico Lamberto Sposini, dopo l’emorragia cerebrale che l’ha colpito mentre conduceva su RAI Uno “La Vita in Diretta” nel 2011.
I due giornalisti avevano condotto il Tg5 negli stessi anni. Di Sposini, Mentana dice: “È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui”.
Silvia Toffanin chiede al giornalista come si veda tra 20 anni e lui risponde: “Non è pensabile continui a fare tutte le cose che faccio ora. Quando vedrò che non sarò più adeguato, quando le ruggini del tempo mi renderanno meno performante, diminuirò le cose da fare e mi occuperò solo di far crescere in questo mestiere i giovani”.
Altra ospite di “Verissimo” sarà Aida Yespica, che racconterà un dramma personalissimo: da 4 mesi non vede il figlio Aaron, avuto dall’ex calciatore Matteo Ferrari.
Il bambino, che lo scorso 27 novembre ha compiuto 11 anni, è stato affidato al padre, che vive a Miami. Aida non ha potuto vederlo nemmeno il giorno del suo compleanno e non lo vedrà nemmeno a Natale.
“Aaron sta crescendo davvero tanto, ogni volta che lo rivedo resto stupita dai cambiamenti”, ha raccontato la showgirl durante l’intervista. “Di solito ci vediamo una volta al mese, ma questo, purtroppo, è un momento un po’ così. Da quattro mesi non lo vedo per problemi vari con i miei documenti…Sono davvero a pezzi”.
E ancora: “Vorrei passare più tempo con mio figlio, vorrei tenerlo sempre con me. In questo momento è impossibile”, ha detto commossa.
Concludiamo con un’innamoratissima coppia televisiva: l’inviato di “Striscia la Notizia” Edoardo Stoppa e la showgirl di origine brasiliana Juliana Moreira.
I due sono legati dal 2007 e hanno due figli, Lua Sophie, nata nel 2011, e Sol Gabriel, nato nel 2016. Si sono sposati civilmente alla fine del 2017.