I fan di “Uomini e Donne” si chiedono quando tornerà il dating-show di Maria De Filippi su Canale 5. Le registrazioni sono state sospese circa un mese fa notoriamente a causa del Coronavirus; ma un post su Instagram di Raffaella Mennoia, per quanto piuttosto ambiguo fa ben sperare che il ritorno sia vicino. L’autrice del Trono Classico ha scritto “assembriamoci presto”, intendendo di tornare a riunirsi presto. Poi ha aggiunto: “Stiamo lavorando per voi”, “ci siamo quasi … ma senza assembramenti”. Significa che la produzione sta pensando di riprendere “Uomini e Donne”, ma adeguandosi alle norme di sicurezza e di distanza sociale previste dai decreti governativi. Staremo a vedere se sarà possibile.
Per ora il corteggiamento è virtuale
Già qualche giorno fa, qui su “Non Solo Riciclo”, abbiamo fatto sapere comunque che la “macchina” del programma non si era mai fermata, nonostante la sospensione televisiva. A dirlo è stata proprio Raffaella Mennoia, con una Instagram Story.
Iscrivendosi su Witty TV (il canale che trasmette i programmi di Maria De Filippi), si può chiedere di corteggiare la tronista Giovanna Abate per il Trono Classico o Gemma Galgani, la dama più famosa e discussa del Trono Over. Per ora si comincerà con loro.
Le candidature verranno inoltrate a Giovanna e Gemma, che decideranno quali nuovi corteggiatori prendere in considerazione. Il corteggiamento avverrà attraverso WhatsApp e l’appuntamento si chiamerà “Corteggia con le parole”, visto che non potranno esserci né balli né esterne.
La quarantena dei protagonisti
Intanto i partecipanti a “Uomini e Donne” continuano a rimanere in contatto con i fan attraverso i social, raccontando la loro quarantena. Per esempio Gemma Galgani si lascia andare a momenti di malinconia, visto che tra l’altro è single; ma per tenersi occupata, la dama torinese guarda (e consiglia di guardare) programmi televisivi che intrattengano e sollevino il morale (per esempio ha parlato di “Amici” di Maria De Filippi, concluso venerdì scorso). A chi la sostiene, ha consigliato di leggere “Uomini e Donne Magazine”, al quale recentemente ha raccontato la sua fallimentare esperienza matrimoniale.
Per quanto riguarda gli ex protagonisti del Trono Over Ida Platano (tra l’altro molto amica di Gemma) e Riccardo Guarnieri stanno trascorrendo la quarantena nella casa dell’ex dama a Brescia e per ora sembrano andare d’accordo. Con loro c’è anche il figlio di lei, Samuele, che sta conoscendo meglio il fidanzato della mamma.