“Uomini e Donne” di Maria De Filippi è uno dei programmi televisivi che continuano, nonostante il Coronavirus, anche perché le puntate sono registrate. Tuttavia è arrivata la notizia che la pandemia ha fermato anche le registrazioni.
La trasmissione proseguirà fino al 23 marzo, poi lo stop. Verrà sostituita da film e fiction internazionali, soprattutto in replica. Si parla di “Secret millionaire”, “Inga Lindstrom”, “Pure Country”, “Rosamunde Pilcher”, “Disegno d’Amore”, che vanno in onda solitamente al pomeriggio.
Dal 16 al 20 marzo il pubblico di “Uomini e Donne” continuerà ad assistere alle vicende del Trono Classico, le cui puntate sono già state registrate; quindi non saluterà subito Giulia Abate, Sara Amira Shaimi, Carlo Pietropoli, Daniele Dal Moro e i loro corteggiatori.
Per quanto riguarda il Trono Over, però, l’ultima puntata è stata ieri, venerdì 13. Per un periodo i fan dovranno salutare Gemma Galgani (che alcuni titoli di giornale hanno detto aver “pagato” appunto per il Coronavirus), Armando Incarnato, Barbara De Santi, Veronica Ursida, le due Valentina, Jean Pierre Sanseverino e tutti gli altri.
Fino a data da destinarsi, Ida Platano e Riccardo Guarnieri non più potranno tornare a raccontare come proceda la loro travagliata storia d’amore; il pubblico non potrà più ascoltare il commenti e le critiche al vetriolo degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari; dovrà rinunciare alle epiche litigate di quest’ultima con Gemma Galgani.
“Si è scritto un nuovo capitolo della storia della TV”, ha scritto qualcuno sui social: è proprio così e purtroppo non è dipeso dai suoi protagonisti.
Situazione per gli altri programmi di Maria De Filippi
Questa sera ci sarà regolarmente l’ultima puntata di “C’è Posta per Te”: non è previsto pubblico ed è incerta la presenza di ospiti.
Continuerà il “Serale” di “Amici”, ma senza pubblico e ieri sera non sono arrivati ospiti. Eccezionalmente in questi giorni è stata data ai ragazzi la possibilità di sentire telefonicamente i loro parenti, alcuni dei quali vivono all’estero.
Maria De Filippi ha anche deciso, in accordo con le case discografiche, di rimandare a data da destinarsi l’uscita fisica degli EP dei cantanti. Gli album avrebbero dovuto essere nei negozi dal 27 febbraio, ma per il momento usciranno solo in digitale il 20 marzo.