Choc (ma non troppo) a “Uomini e Donne”: l’ultima registrazione del Trono Over ha visto tornare in studio Ida Platano!
Sì, proprio l’ex dama fidanzata (tra molti alti e bassi!) con l’ex corteggiatore Riccardo Guarnieri. Maria De Filippi ha cercato di chiederle il motivo della sua presenza, ma Ida non ha voluto rispondere, limitandosi ad accomodarsi nel parterre.
Successivamente c’è stata una sfilata e, quando Ida ha visto una dama in abito da sposa, si è messa a piangere. Com’è ben noto, sognava le nozze col “suo” Riccardo, ma evidentemente le cose non sono andate come sperava.
Gemma Galgani (sua grande amica, già scelta dalla Platano come testimone), ha pianto anche lei per quel che le è successo. Ma cosa di preciso? Guarnieri l’ha lasciata?
Il pubblico del dating-show si era allarmato nell’apprendere sui social che l’ex dama non aveva trascorso il Natale con il fidanzato (ma con il figlio Samuele e la Galgani); poi si era “rincuorato” vedendoli insieme a Capodanno.
Ora comincia a sospettare che Guarnieri abbia mentito a Ida, chiedendole di sposarlo, e che tutto sia stato orchestrato dalla trasmissione!
Già si era temuto che lui le avesse chiesto la mano (in ginocchio e con anello “d’ordinanza”), soltanto perché temeva di perderla e per “ripulirsi l’immagine”. Tuttavia, dopo un po’ di esitazione, la donna gli aveva detto di sì e i due se n’erano andati insieme felici e contenti.
Anche i loro fan e colleghi avevano augurato loro tanta felicità (pensando soprattutto che Ida se la meritasse). Poi, però, le cose sono cambiate di nuovo: la coppia, tornata da Maria per raccontare a tutti come procedesse la loro storia, aveva ripreso a discutere. Ora la doccia fredda! Si apprende anche che Riccardo Guarnieri si è iscritto ad un’agenzia di spettacolo. Era solo questo che gli interessava veramente? Entrare nel mondo della TV?