Ida e Riccardo, protagonisti di “Uomini e Donne” delle ultime settimane, dopo essere usciti insieme dal programma sono comparsi per la prima volta insieme su Instagram. La foto lì ritrae abbracciati e sorridenti sul profilo della ex dama.
La didascalia è un aforisma del teologo e pastore riformato svizzero Karl Barth (1886 – 1968) che fa proprio al caso loro: “Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”.
La Platano ha deciso di dare un’altra possibilità a Guarnieri, dopo che lui ha capito di essere ancora innamorato dell’ex. E’ successo quando l’ha vista farsi consolare da Armando Incarnato.
Inizialmente Ida è rimasta un po’ sulle sue: ha detto anche che Riccardo non le era “entrato nell’anima”; però poi ha precisato di essere stata molto colpita dalla lettera d’amore che le ha scritto. L’uomo gliel’ha letta in studio e lei non se l’aspettava!
Quindi Ida ha dichiarato: “Mi sono costruita una corazza per non soffrire di nuovo, però mi sono detta di riprovarci. Dentro non è vero che si è offuscato così tanto il sentimento da finire. C’è tanta paura, quello sì. Siamo due testardi che fanno molta fatica a capirsi”. Per sapere se ci riusciranno, non resta che seguirli (ovviamente anche sui social)!
Molti sono i loro fans, che hanno commentato con entusiasmo il riavvicinamento. Sperano che la storia di Ida e Riccardo si concluda felicemente come quella di Sossio e Ursula, che oggi hanno una bambina: Bianca.
Cuoricini e felicitazioni sono arrivati anche da altri “colleghi” del dating show di Maria De Filippi; “colleghi” come Giulia Cavaglià e Gianni Sperti.
La bresciana e il tarantino ne hanno passate veramente tante: insieme erano stati anche a “Temptation Island”. Riccardo aveva fatto soffrire molto Ida, la quale aveva ricevuto il sostegno di Gemma (e quest’ultima, di sfortuna in amore se ne intende!). La coppia era “scoppiata “ed entrambi erano tornati a “Uomini e Donne” da single.
La sofferenza di Ida era continuata vedendo Riccardo uscire con altre donne, fino alla decisione di farsi consolare da Armando, che però l’ha riportata tra le braccia dell’ex.
E Incarnato? Nell’ultima puntata ha avuto un confronto con Ida, e lei, con calma ma con decisione, gli ha svelato ciò che non le è andato giù del suo comportamento. La frequentazione si è quindi conclusa.