Grandi ospiti ieri, martedì 21 gennaio, a “Uomini e Donne”. E’ tornata in studio un’amatissima coppia del Trono Over, quella formata Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Come già hanno fatto altre coppie, anche loro hanno raccontato come proceda la loro storia d’amore, che aveva fatto tanto discutere nei mesi scorsi (più recentemente sull’anello di fidanzamento, perché i due hanno voluto condividere con i followers su Instagram il momento in cui lui l’ha messo al dito di Ida). Ma in studio è successo qualcosa che il pubblico magari non si aspettava: i due piccioncini hanno discusso ancora!
Subito, quando Ida che ha avuto da ridire perché il fidanzato non ha fatto gli auguri di compleanno a Gemma Galgani. La dama, grande amica della Platano (che le ha dedicato un bellissimo post), domenica 19 gennaio ha compiuto 70 anni.
Guarnieri ha minimizzato la cosa, dicendo che Gemma non ha fatto gli auguri ad alcuni suoi parenti. In ogni caso ha tagliato corto, chiedendo alla Galgani se se la fosse presa perché lui non glieli aveva fatti e ha “rimediato”.
L’uomo ha anche parlato del suo lavoro, spiegando che sta scartando ogni proposta che lo porterebbe lontano da Brescia, dove vive Ida (Riccardo ha già conosciuto Samuele, figlio della sua dolce metà, e non molto tempo fa era presente alla festa per il 9° compleanno del bambino).
Ha detto anche di aver illustrato alla fidanzata le proposte lavorative ricevute, ma lei l’ha smentito, così hanno ripreso a discutere. A placare gli animi, ci ha pensato Maria De Filippi, proponendo a tutti di ballare.
Ida e Riccardo non hanno ballato, ma hanno parlato con altri che non si sono dati alle danze. Si sono seduti vicino all’opinionista Gianni Sperti, rimanendo lì fino alla fine. Come andrà tra loro? Convoleranno davvero a nozze? Per Guarnieri e la Platano potrebbe valere il detto “L’amore non è bello, se non è litigarello!”.