Uomini e Donne, Gemma Galgani e “Sirius”: il parere della psicoterapeuta

Sta facendo (ovviamente) scalpore la conoscenza a “Uomini e Donne” di Maria De Filippi tra la dama del Trono Over Gemma Galgani, 70 anni, e il suo baby-cavaliere Nicola Vivarelli, 26. Il ragazzo, fino a pochi giorni fa, era celato dietro lo pseudonimo virtuale di “Sirius”, quando i due non si erano ancora potuti incontrare a causa del Coronavirus, e al suo arrivo ha sorpreso tutti, inclusa Gemma!

Qualcuno deve aver pensato:”Qua ci vuole lo psicoterapeuta”! Il settimanale “Chi” di Alfonso Signorini (che oggi, venerdì 8 maggio, si è collegato con la trasmissione per conoscere il giovane) ha interpellato “la sua”: si tratta della Dottoressa Ilaria Squaiella.

Sul suo sito web si legge che collabora con la rivista del conduttore del “Grande Fratello Vip 4” dal 2006: tiene una rubrica; poi i suoi “responsi” si possono leggere su “Star Bene” e su “TV, Sorrisi e Canzoni”. Inoltre ha già collaborato con Signorini nel suo “Alfonso Signorini Show” su Radio Montecarlo, tendendo anche in quel caso una rubrica. E’ poi co-autrice di tre volumi intitolati “Psicosomatica e Vita”.

L’esperta risponde su “Sirius” e Gemma

Eccoci finalmente al parere della Dottoressa Squaiella sul rapporto tra Nicola Vivarelli e Gemma Galgani. L’esperta sottolinea che una donna dell’età della dama del Trono Over, “è una compagna, un’amica, un’amante esperta e anche una mamma”.

Per “moltissimi aspetti” può attrarre un giovane “da un lato maturo per la sua età (Gemma ha osservato che, da certi punti di vista, Nicola è anche più maturo di lei, ndr!) e dall’altro “bisognoso di attenzioni e conferme”.

Possiamo fare riferimento al fatto che in un’intervista rilasciata allo stesso settimanale “Chi”, Vivarelli ha dichiarato che le ragazze della sua età non lo hanno “mai compreso”; perciò si è messo a corteggiare Gemma, della quale era già fan con sua madre e sua nonna.

La psicoterapeuta ha spiegato che ciò è stato sufficiente per “alimentare” la fantasia e il “lato romantico”, che evidentemente Nicola possiede. Succede proprio così, quando ci si “innamora” di un personaggio televisivo, di un attore o di un cantante, osserviamo noi!

Infine, “invaghendosi” di una donna più matura, Nicola sta dimostrando “una personalità eccentrica, desiderosa di infrangere le regole, per lo meno in amore”. La Dottoressa Squaiella consiglia di vivere il rapporto nella quotidianità, per capire se possa funzionare.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da