La settimana di “Uomini e Donne” si concluderà con il Trono Over. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 marzo, vedremo un nuovo scontro tra Gemma Galgani e Barbara De Santi.
Lo spunto sarà la sfilata dell’altro ieri, alla quale la De Santi non ha partecipato, preferendo restare a casa per l’emergenza Coronavirus; tuttavia era in video-collegamento con la puntata.
Maria De Filippi chiederà alla maestra elementare di stilare la sua classifica, in cui piazzerà ultima la Galgani.
Poi si “scuserà” con lei, ricordandole di averla messa più volte ai primi posti, ma le spiegherà anche che stavolta non può proprio; per non scontentarla del tutto, le concederà una penultima posizione.
Gemma, però, protesterà, non rammentando che la “rivale” l’abbia mai messa prima in classifica. Perciò le due si beccheranno.
A sollevare il morale della torinese, penserà Maria De Filippi, la quale le comunicherà che per lei è arrivato un nuovo corteggiatore. In questi giorni la Galgani era un po’ giù, perché non ne stava arrivando nessuno.
Poi si tornerà a parlare di Jean Pierre Sanseverino, uno degli ultimi ex corteggiatori più chiacchierati di Gemma.
L’uomo litigherà con l’opinionista Tina Cipollari, perché non gradirà qualcosa che la vamp dirà di lui e le darà della “cafona”. Lei risponderà: “Voi (voi chi? Uomini?, ndr) siete fatti così, appena qualcuno vi dice qualcosa che non vi piace, rispondete in questo modo”.
Probabilmente Tina gli rimprovererà il suo modo di fare con le donne, che si è visto anche con la sua ultima frequentazione.
Inoltre si riparlerà di Massimiliano, che verrà nuovamente attaccato dopo le segnalazioni fatte ieri da Francesca sul suo conto e lo scontro con Valentina M. A criticare l’uomo, saranno i tronisti, soprattutto Gianni Sperti.
Infine a “Uomini e Donne” ci sarà probabilmente un addio: infatti potrebbero smettere di frequentarsi Marco e Carlotta. Entrambi arriveranno a piangere e a fare imbarazzanti rivelazioni. La De Filippi chiederà al cavaliere se sia innamorato della dama, ma i visi dei due si rabbuieranno.