Eccoci a nuove anticipazioni spagnole sull’amatissima soap “Una Vita” (Acacias 38). Alla fine di questo articolo, vediamo una scena carica di tensione tra Telmo e Ursula.
A un certo punto la Dicenta fa per andarsene, ma l’ex sacerdote la trattiene per un braccio e lei gli rivela che Eduardo, ormai marito di Lucìa (che notoriamente è la donna per cui Martinez ha smesso l’abito talare), maltrattava sia lei che il piccolo Mateo, frutto dell’amore tra la stessa Alvarado e l’ex parroco del quartiere.
Perciò la governante ed ex perpetua di Telmo (una delle “dark ladies” della soap) gli confessa di aver ucciso Eduardo, mettendo del veleno nella medicina che l’uomo prendeva per la sua malattia. Proprio per questo questo, la donna pensava che nessuno avrebbe sospettato come fossero andate veramente le cose.
Telmo, allora, accusa Ursula di essere un assassina, ma lei nega, dicendo di aver solo fatto giustizia per aiutarli, perché ormai considera Martinez come un figlio e quindi per lui sarebbe disposto a fare di tutto. L’ex prete non sente ragioni e le dice che vuole denunciarla. Lei lo prega, cerca di convincerlo a non farlo, perché ha agito a fin di bene.
Telmo, però, dice di non volerla più ascoltare. Ha intenzione di andarsene dalla città con Lucìa e Mateo, per mettere il bambino al sicuro dalla stessa Ursula e la avverte di non seguirli.
Poi ci ripensa e dice che non vuole denunciarla, perché ritiene che lei non fosse davvero capace “d’intendere e di volere”, quando ha ucciso Eduardo, e perché non vuole che Mateo sia coinvolto in una faccenda così terribile; ma non vuole che Ursula abbia più nulla a che fare con loro. Non vuole più vederla e, se dovesse accadere, le dice che la denuncerebbe. Telmo è veramente fuori di sé e se ne va, lasciando la donna nella disperazione.
Cosa succederà ad Ursula? Si riconcilierà con Telmo?