Parecchio tempo fa avevamo anticipato la morte di Trini, uno dei personaggi più amati della soap spagnola “Una Vita”. Ebbene, il triste momento si avvicina sempre di più.
Trini Crespo, moglie di Ramon Palacios, è sempre stata molto cagionevole di salute.
Incinta, avrà una gravidanza difficile, ma dopo un parto cesareo riuscirà a dare alla luce una bambina, Milagros (“Miracoli”).
La donna, però, si accorgerà che sua cugina Celia, moglie di Felipe, sviluppa un attaccamento ossessivo nei confronti di sua figlia, dopo aver perso il proprio. E’ molto sofferente dal punto di vista psichico.
Anche Trini deve cercare di riprendersi. Infatti, dopo il parto, ha avuto una grave insufficienza respiratoria, quindi il medico le ha ordinato riposo assoluto. Inoltre la puerpera è a rischio ictus causa ipertensione.
Celia vorrà assisterla, ma si mostrerà a tal punto attaccata a Milagros da preoccupare Trini, che deciderà di allontanarla.
Celia si limiterà però a trasferirsi al piano inferiore. Un giorno, mentre Trini è a letto, in preda ad un’altra crisi respiratoria, sua cugina sente il pianto disperato di Milagros, che ha fame; accorre, ma trova la madre della neonata che lotta con gli spasimi.
A questo punto Celia somministra una pillola a Trini e quest’ultima muore.
E’ omicidio? La pasticca che Trini ha ingerito forse non era quella che le aveva prescritto il dottore? Questi interrogativi avranno una risposta agghiacciante.
Intanto oggi, mercoledì 13 novembre, come sempre dalle 14. 10 su Canale 5, si vedrà la perfida Ursula affrontare da sola l’ostilità degli abitanti di Calle Acacias. A proteggerla non c’è più Padre Telmo, cacciato perché accusato da Lucia di averla stuprata.
La ragazza non avrebbe voluto puntare il dito contro di lui, ma si è convinta dopo aver parlato con Alicia Villanueva, in realtà complice di Samuel Alday, Alicia racconta a Lucia di essere stata a sua volta violentata dal sacerdote.
Poi si vedrà Raùl tradire la madre, Carmen, domestica a casa di Samuel. Qualche giorno fa, il pubblico aveva visto il ragazzo arrivare nel quartiere. La cosa aveva spaventato Carmen, con la quale il figlio ha un conto in sospeso. Infatti invierà al padre Javier, in carcere, una lettera in cui gli rivelerà dove si trova l’ex moglie. L’uomo vuole farle del male.