Una Vita, anticipazioni spagnole: Ramòn è a suo agio con la piccola Milagros

Eccoci alle nuove anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38). I protagonisti della scena che vediamo nel video postato alla fine di questo articolo, sono Ramòn Palacios e la figlioletta Milagros. La neonata è nella sua cameretta in braccio ad una cameriera che la culla e le parla, poi arriva il papà della piccola, che chiede alla donna di lasciarli soli.

Lei è un po’ preoccupata, perché crede che il padrone di casa non sia in grado di cavarsela, ma poi acconsente a fargli prendere in braccio la bambina. L’uomo saluta la figlia; la donna continua a non essere tranquilla, ma Ramòn le dice che Milagros è in braccio a suo padre e non può succederle nulla, poi bacia teneramente la piccola. Ancora una volta, Palacios cerca di convincere la domestica che è tutto a posto e alla fine lei si persuade ad andarsene. “Stiamo bene insieme”, dice Ramòn, rivolgendosi alla neonata, e la abbraccia cantandole una ninna nanna.

Si siede su una sedia a dondolo e inizia a raccontare alla bambina di sua madre, Trini, da poco scomparsa. Spiega a Milagros che era una donna piena di vita; tutto si illuminava, quando arrivava. Aggiunge che gli dispiace che lei non abbia potuto conoscerne la dolcezza, ma la rassicura che farà il possibile per prendersi cura di lei.

Ad osservarli sulla porta, intenerita, c’è la cameriera, tornata indietro per vedere se tutto filasse liscio.

Ramòn prosegue dicendo alla figlia che il ricordo di sua madre rimarrà sempre vivo nella loro casa, come sono vivi i sono i suoi occhietti. Intanto la cameriera, sorridendo commossa, se ne va. Ramòn riprende a cantare la ninna nanna a Milagros. E’ una scena davvero molto tenera.

Da ulteriori anticipazioni, sappiamo che la morte di Trini non è dovuta semplicemente ad una crisi respiratoria post partum, ma al fatto che la sua migliore amica Celia, impazzita di dolore dopo un aborto, non le avesse somministrato una medicina prescritta dal medico, con l’intenzione di tenere per sé Milagros, alla quale si era morbosamente affezionata. La piccola è stata l’unica, ignara testimone dei fatti.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da