Lieto evento in queste nuove anticipazioni di “Una Vita” (Acacias 38). Nel video che postiamo sotto l’articolo, vediamo Lolita, moglie di Antonito e quindi nuora di Ramòn, che sta dando alla luce il suo bambino a Cabrahigo.
Precedentemente si è vista la scena di Felipe che sposa Genoveva sulle note di una classica “Ave Maria” di Schubert, mentre Marcia corre a perdifiato, forse per fermare la cerimonia.
A Lolita si erano improvvisamente rotte le acque e non c’erano medici disponibili; così, per far nascere il piccolo, si è offerto Jacinto, ex pastore ed ora portiere di Acacias: aveva già fatto partorire animali, quindi sa cosa fare.
Alla fine annuncia a Lolita che le è nato un maschio e dopo pochi minuti lo porge alla madre, che lo accoglie. Al parto è presente anche Carmen, moglie di Ramòn, la quale dice che vuole andare nella stanza vicina ad avvisare Antonito, il neo-papà. Con lui c’è Ramòn, che dopo tanta sofferenza per la morte di Trini e per il carcere, è diventato nonno.
L’uomo entra nella stanza per vedere il nipotino e chiede se sia andato tutto bene. Lolita si allarma perché non vede arrivare Antonito e Ramòn va di corsa a chiamarlo. Praticamente lo trascina dentro, mentre il giovane dice che il piccolo potrebbe essere infastidito da tanta gente: in realtà è emozionatissimo! Ramòn e Carmen lo incoraggiano.
Antonio si avvicina al letto. Commosso, dice a Lolita che il bambino è la migliore cosa che sia successa loro e che lei sarà la miglior madre possibile. La neo-mamma cerca di calmare il pianto del neonato, mentre tutti sono inteneriti e commossi; sorpresi dalla forza della voce del piccolo!
Lolita è piena di gioia. La scena si conclude con un bacio tra lei e il marito. Hanno deciso di chiamare il figlio Ramòn, in onore del nonno (anche se in questa scena non viene detto). Useranno il diminutivo “Moncho”, per non confonderlo con Ramòn sr.