Eccoci a nuove anticipazioni spagnole dell’amatissima telenovela “Una Vita” (Acacias 38). Nel filmato che abbiamo postato sotto all’articolo, vediamo Marcia correre furiosamente verso la chiesa del quartiere per cercare d’impedire il matrimonio del “suo” Felipe con Genoveva.
Ha chiesto a Fabiana se si sia già sposato, ma la donna non lo sa: ha solo visto che è entrato. La ragazza fa per lanciarsi di nuovo nella sua corsa; Fabiana cerca di fermarla, ma invano. Marcia cade anche, ma poi continuerà a correre.
In chiesa serpeggia un’aria di smarrimento e di assoluta perplessità, perché esita a pronunciare il suo “Sì, quiero”. E’ affranto, si capisce che non è convinto e Genoveva freme, ma alla fine il vedovo di Celia riesce a parlare e la sposa (che ha già dato il suo assenso) tira visibilmente un sospiro di sollievo, sorridendo. Anche i presenti sono sollevati, ma continuano ad essere perplessi per quest’attesa.
Il prete pronuncia il fatidico “Vi dichiaro marito e moglie”. Marcia assiste addolorata alla scena, mentre Felipe e Genoveva si sorridono e si stanno avvicinando per baciarsi, e alla fine sviene.
Udendo il tonfo, gli sposi si voltano e vedono la ragazza a terra. Tutti si girando e si sente una voce di donna gridare il nome di Marcia. Il video finisce così.
In una precedente anticipazione abbiamo ricordato che Genoveva aveva ordinato la morte della governante Ursula. Ciò ha a che vedere con la volontà della vedova di Samuel e di Alfonso di nascondere un segreto: il figlio che aspetta non è di Felipe, come lui stesso crede, bensì di Santiago, che si è spacciato (d’accordo con lei) per il marito di Marcia.
Questi si era presentato davanti all’aitante avvocato e all’ex domestica, mentre stavano entrando in chiesa per sposarsi, e Felipe aveva lasciato Marcia, di cui però è ancora innamorato.
Ursula era al corrente del segreto e voleva rivelarlo, ricattando Genoveva. Perciò la giovane aveva chiesto ad Israel, fratello dell’ex marito di Marcia, di ucciderla (ma come abbiamo visto, Ursula stava anche cercando di uccidere lei). Come si concluderà la vicenda? Genoveva pagherà per il male fatto (che non si limita a quanto detto)?