Eccoci a nuove anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38). Nel video che postiamo sotto a questo articolo, vediamo una scena singolare: un berbero arriverà a casa di Liberto e Rosina per chiedere la mano della loro domestica Casilda.
Il filmato si apre con i padroni di casa che parlano di far visita a Felipe, poi qualcuno suona alla porta. Rosina ordina a Casilda di andare ad aprire, ma la cameriera non arriva; così, con un po’ d’impazienza, ci va Rosina stessa.
Sgrana gli occhi, trovandosi davanti il giovane berbero, che conosce già il suo nome e quello di suo marito. Spiega che sta cercando Casilda. Liberto risponde che non l’hanno trovata a casa e chiede allo sconosciuto perché la cerchi.
Il ragazzo risponde che forse è meglio che lei non ci sia, così possono parlare da soli, e chiede se può entrare. Liberto acconsente e, una volta entrati, gli chiede di che cosa voglia parlare.
Lui risponde che vuole parlare della loro cameriera. Ha scoperto che lei non ha famiglia, eccezion fatta per un cugino, pertanto lui è voluto andare a parlare con loro, che sono come i suoi genitori. Poi annuncia che vuole sposarla.
La coppia è decisamente stupita. Liberto chiede al ragazzo se può ripetere la richiesta e lui lo fa, dicendo ad entrambi di non preoccuparsi.
Può garantire a Casilda una buona dote: suo padre era il capo di una delle tribù più importanti e ricche del deserto. Praticamente è un principe! Ora vuole sposarsi, per avere un erede e per avere la cameriera, propone 20 cammelli.
Rosina fa una gaffe e Liberto la rimprovera. L’uomo dice al berbero che forse è meglio parlare prima con Casilda, visto che lei non li ha informati.
La ragazza arriva, chiede al ragazzo (che si chiama Izem) cosa ci faccia lì e Liberto chiede spiegazioni a lei. Casilda dice al giovane di non disturbare i suoi padroni e fa per spingerlo via. A questo punto il berbero osserva che forse è meglio parlare in un altro momento; Liberto dice di sì e Casilda trascina il “fidanzato” alla porta. Esce con lui, lasciando Liberto e Rosina stupefatti. Cosa succederà alla ragazza? Sposerà il suo pretendente?