Emozioni continue e passioni continuano a caratterizzare le vicende della soap Un posto al sole. Diego Giordano prenderà una decisione che metterà in luce la sua grande dignità, mentre Aldo dovrà fare un’altra scelta, mirata a proteggere la sua famiglia,
Nel frattempo, Clara sembra finalmente propensa a denunciare Alberto, e questo potrebbe in seguito crearle non pochi problemi.
Un posto al sole anticipazioni puntata 16 dicembre 2019: una decisione definitiva
Finalmente arriva il momento dell’udienza per il tentato omicidio di Aldo Leone. Diego Giordano deve finalmente dare la sua risposta definitiva: patteggerà assumendosi la responsabilità dell’incidente in cambio di molto denaro, o resterà un uomo libero?
Diego, sostenuto moralmente dall’intera famiglia, Viola ed Eugenio compresi, rifiuta coraggiosamente di patteggiare. La sua scelta indispettisce i giudici ed il pm, che rimarranno senza parole. Ormai però Diego ha deciso: non ammetterà di essere colpevole di un reato che non ha commesso.
Il dramma di Aldo
Di fronte alla decisione di Diego, Aldo Leone deve mobilitare tute le forze in campo per salvare suo figlio Jacopo, che è il vero colpevole dell’incidente. L’avvocato aveva tentato disperatamente di convincere Diego a dichiararsi colpevole in cambio di una grossa somma di denaro, ma adesso la decisione del giovane Giordano rimescola completamente le carte in tavola.
A quale strategia ricorrerà dunque Aldo per evitare la condanna del figlio? La situazione potrebbe infatti complicarsi per il giovane Leone, e suo padre farà di tutto per scagionarlo.
La scelta di Clara
Clara ha riflettuto a lungo e, convinta anche da Angela, ha preso la sua decisione: denuncerà Alberto. Quest’ultimo, però, come è noto, può essere un nemico molto potente, e la ragazza potrebbe in seguito subire conseguenze gravi per il suo gesto.
Giulia, intanto, rimprovera sua figlia Angela per l’insistenza con la quale ha convinto la ragazza a fare la sua denuncia. E’ giusto che la giovane proceda, ma le modalità seguite dalla figlia non piacciono alla Poggi, per cui fra madre e figlia potrebbero nascere nuove discussioni.
Un posto al sole vi aspetta su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 20,30 circa