Ormai da anni siamo abituati a vederla nel salotto pomeridiano di Uomini e Donne, dove affianca Tina Cipollari e Gianni Sperti come opinionista, ma cosa sappiamo della vita privata di Tinì Cansino?
La soubrette greca naturalizzata italiana è piuttosto riservata da questo punto di vista, ma ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
Chi è Tinì Cansino: biografia, carriera e Instagram
Photina Lappa, questo il vero nome di Tinì Cansino, è nata a Valos, in Grecia, il 23 Settembre del 1959.
Ancora molto piccola cominciò a studiare danza classica e, a 19 anni, durante una vacanza nel nostro Paese, fu scoperta dal produttore ed agente di spettacolo Alberto Tarallo.
Il nome d’arte che le ha portato tanta fortuna glielo suggerì proprio lui, poiché la ragazza somigliava molto alla rossa diva hollywoodiana Rita Hayworth, il cui vero cognome era, per l’appunto, Cansino.
Il grande successo in tv arrivò con il noto programma comico Drive In, un cult degli anni ’80, dove Tinì vestì i panni della procace ragazza fast food.
Del cast facevano parte anche altre donne belle e famose, come Eva Grimaldi, Cristina Moffa, Carmen Russo, Nadia Cassini ed Eva Grimaldi.
La Cansino è stata anche un’attrice e non ha esitato a girare film erotici, come Delizia, A un passo dall’aurora e Arabella l’Angelo Nero.
Dopo anni di volontaria assenza dalle scene per dedicarsi alla famiglia, Tinì, dal 2012, è un’opinionista del dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne.
Al momento la soubrette non risulta avere un account Instagram.
Vita privata, marito e figli
Come abbiamo detto, Tinì Cansino non ama parlare in pubblico della sua vita privata.
Di lei tuttavia, sappiamo che da diversi anni è la compagna di Claudio Di Giulio, da cui ha avuto i figli Tamara e Nicolas.
La soubrette ha apertamente dichiarato di non credere nella fedeltà e di vivere l’amore liberamente.
Da una relazione extraconiugale, la showgirl ha avuto Voula.
Tamara oggi fa l’attrice e l’abbiamo vista nel film di Carlo Verdone Io, Loro e Lara.