Molti fan di Eleonora Daniele le hanno scritto preoccupati. Infatti la 43enne conduttrice di “Storie Italiane” sta continuando a lavorare anche se è incinta e nonostante il Coronavirus. La RAI, qualche settimana fa, ha anche prolungato il programma di attualità proprio per parlare del Covid-19, sostituendo “La Prova del Cuoco”.
Eleonora, però, ci ha tenuto a rassicurare tutti. Intervistata dal quotidiano “L’Avvenire”, la giornalista ha spiegato che è scientificamente provato che non c’è rischio di trasmissione da mamma a figlio. Inoltre, ha aggiunto, la RAI ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie: lei lavora “isolata”.
Nonostante la situazione, ha deciso di continuare per passione: “Come giornalista, avverto ancora di più l’importanza di adempiere al mio dovere di fare servizio pubblico”, ha dichiarato. Intanto attende la nascita della sua primogenita, Carlotta: il parto è previsto per il mese di giugno.
La preoccupazione dietro il sorriso
Davanti alle telecamere, Eleonora Daniele si mostra ovviamente il più possibile serena e sorridente, ma ad “Avvenire” non nasconde la preoccupazione.
Soprattutto per Padova, dove lei è nata e dove vive sua madre, e per tutto il Veneto, la seconda regione più colpita dal virus dopo la Lombardia. Sua sorella è medico del capoluogo e come tanti colleghi è “in prima linea” per salvare tante vite.
Il minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus
L’altro ieri, martedì 30 marzo, a mezzogiorno, la conduttrice, nel corso di “Storie Italiane”, ha osservato il minuto di silenzio indetto dalla RAI per ricordare le vittime della pandemia ed omaggiare i sanitari. La rete ha aderito all’iniziativa promossa dal presidente dell’ANCI (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani), Antonio Decaro, che ha previsto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta dagli uffici pubblici.
Prima delle 12, Eleonora Daniele ha chiesto di mandare in onda la storica omelia e la Benedizione “Urbi et Orbi” che Papa Francesco ha tenuto dalle 18 di venerdì 27 marzo in una Piazza San Pietro deserta e sotto la pioggia. La conduttrice, ha commentato commossa.