Simone Biles: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzato e curiosità sulla campionessa di ginnastica

Cosa sappiamo della vita privata di Simone Biles?

Lei è considerata la più grande ginnasta di tutti i tempi e a parlare per lei basta il suo palmarès, ricchissimo di trionfi tali da far impallidire la maggior parte delle sue colleghe.

Eppure finora la vita della giovane non è stata tutta rose e fiori e, in particolare, l’infanzia è stata tutt’altro che da incorniciare.

Ecco alcune informazioni che la riguardano.

Chi è Simone Biles: biografia, carriera e Instagram

Simone Biles è nata a Columbus, nello Stato dell’Ohio (USA) il 14 Marzo del 1997 (Pesci).

I suoi primi anni di vita sono stati condizionati negativamente dalla dipendenza di entrambi i genitori da droghe ed alcol tanto che, a 3 anni, la bambina, insieme ai fratelli, venne affidata ai nonni.

La piccola si trasferì così in Texas e qui iniziò per lei un’era nuova e promettente.

Per aiutarla a superare rabbia e tristezza, la nonna iscrisse la nipotina ad un corso di ginnastica e si trattò di una vera e propria rivelazione.

Simone aveva solo 6 anni quando Aimée Borman, la sua allenatrice, si accorse di avere di fronte un talento puro.

Il debutto con la Nazionale USA è arrivato nel 2011 e da lì si sono susseguite vittorie e record che sarà davvero difficile riuscire a battere.

Fra l’altro, la Biles si è aggiudicata ben 5 titoli mondiali, unica atleta al mondo a riuscirci, ed un numero impressionante di medaglie.

Che potranno aumentare alle imminenti Olimpiadi di Tokyo, alle quali la campionessa si appresta a prendere parte.

La ginnasta è molto attiva su instagram, dove posta molte immagini che la ritraggono in gara e in allenamento ma anche nell’intimità della vita domestica.

Vita privata, fidanzato e curiosità

Basta dare una sbirciata all’account Instagram di Simone Biles per capire quanto vada d’amore e d’accordo con il suo attuale fidanzato: il giocatore di Football Jonathan Owens.

Precedentemente a questa relazione nata da poco e che sembra procedere a vele spiegate, Simone è stata legata al ginnasta Stacey Earvin.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Simone è un vero e proprio concentrato di energia e talento: pensate che è alta solo 1,42 cm!
  • abita nella cittadina di Spring, in Texas
  • è molto religiosa, come sua nonna, che le ha trasmesso un forte senso di spiritualità. La Biles va a messa tutte le Domeniche e porta sempre con sé il suo rosario
  • a Spring, dove vive, ha fondato, insieme alla sua allenatrice di sempre, una palestra.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!