Scopriamo di più sulla vita privata di Simona Izzo, figlia d’arte, attrice, regista e sceneggiatrice.
Esuberante e talentuosa, la bella Simona è finita spesso sulle pagine delle riviste di cronaca rosa per via dei suoi amori con famosi personaggi del mondo dello spettacolo.
Ecco qualche informazione che la riguarda.
Chi è Simona Izzo: biografia, carriera e Instagram
Simonetta Izzo, conosciuta come Simona, è nata a Roma il 22 Aprile del 1953 (Toro).
Appartiene ad una famiglia di artisti: suo padre Renato è stato un famoso doppiatore, così come lo sono lei e le sorelle Fiamma, Giuppy e Rossella.
Appassionata all’arte e allo spettacolo fin da ragazzina, la Izzo se ne occupa a 360° e, oltre ad essere una delle migliori doppiatrici italiane, è anche attrice, sceneggiatrice, regista e scrittrice.
Simona è molto attiva su instagram, dove posta spesso immagini che la ritraggono al lavoro e nella sua grande e bellissima famiglia.
Vita privata, amori, marito, figlio e curiosità
Prima di sposarsi, nel 1995, con il suo attuale marito Ricky Tognazzi, Simona Izzo ha avuto storie sentimentali con uomini molto conosciuti, tutti appartenenti al mondo dello spettacolo.
Nel 1975 è convolata a nozze con il cantautore Antonello Venditti da cui, l’anno seguente, ha avuto l’unico figlio Francesco, oggi anche lui attore e doppiatore.
Qualche tempo dopo la separazione, avvenuta nel 1978 a causa di un tradimento da parte di lui, la Izzo si è legata a Maurizio Costanzo, con il quale non si sposò in quanto non aveva ottenuto ancora il divorzio da Venditti.
Oggi Simona, che afferma di credere profondamente nel vincolo matrimoniale, è molto felice accanto a Ricky Tognazzi, che considera il grande amore della sua vita e con il quale ha instaurato anche un proficuo e fortunato sodalizio professionale.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Simona Izzo vive con il marito a Roma in una splendida villa
- avendo subito in passato molti furti, la doppiatrice ha dichiarato di aver praticamente blindato la propria casa
- l’artista non ha mai nascosto di soffrire di disturbo bipolare, che cura anche con i farmaci
- allo stesso modo, intelligente e sincera com’è, Simona ha sempre ammesso di essere ricorsa a qualche ritocchino estetico, di non esserne affatto pentita e di sentirsi ancora più bella di prima!