Sei Sorelle: questo pomeriggio inizia una nuova soap su Rai 1. Per la precisione è una telenovela. Vogliamo scoprire qualcosa a riguardo, incluse le prime anticipazioni?
Sei Sorelle: a che ora inizia e al posto di cosa
“Sei Sorelle” è una telenovela spagnola come per esempio “Una Vita”, “Il Segreto” e la versione originale di “Grand Hotel”.
In Italia inizierà oggi alle 15:55 dopo “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, e al posto delle repliche de “Il Paradiso delle Signore“, della cui 7° stagione sono cominciate le riprese un paio di giorni fa.
Quante puntate sono?
“Sei Sorelle” ha 489 episodi, ognuno di 50 minuti – un’ora. Perciò durerà a lungo. Fino a settembre, quando tornerà la soap italiana incentrata sull’esclusivo atelier milanese? Staremo a vedere!
Anticipazioni 30 maggio – 3 giugno
“Sei Sorelle” si apre nella Madrid del 1913. Le protagoniste sono le altolocate giovani Blanca, Adela, Diana, Francisca, Celia ed Elisa Silva Torrealba, che si accingono a fare il loro debutto in società.
Sono figlie di Don Fernando, imprenditore tessile a loro molto legato. Sta per essere annunciato il fidanzamento tra Blanca e un altro facoltoso giovane, Rodolfo Loygorri. Naturalmente ci sono subito delle complicazioni, anche gravi.
Prima di tutto al ricevimento interviene il bel Salvador Montaner, di cui si sentirà molto parlare; inoltre avviene un fatto sconvolgente, destinato a cambiare per sempre la vita delle sei sorelle: Don Fernando scomparirà subito!
Questo è ciò che vedremo oggi, lunedì 30 maggio. Domani, invece, ritrovatesi senza il padre, le protagoniste della telenovela prenderanno la decisione di nascondere la sua morte e di gestire l’azienda paterna, la Tessuti Silva, sfidando i pregiudizi maschilisti del tempo.
Montaner sarà nominato direttore della ditta e le ragazze incontreranno nuove difficoltà, dato che avranno mentito su Don Fernando.
Troveranno un antagonista nello zio, Don Ricardo, che vorrà rubare loro l’attività. Come se non bastasse, dovranno affrontare il malcontento degli operai, che da tempo non ricevono il salario.
Le sei sorelle dovranno scendere ad umilianti compromessi: per esempio Francisca deciderà di farsi assumere come cantante di cabaret alle dipendenze dei genitori di un altro personaggi, Gabriel (chi sarà per la ragazza?), e Celia lavorerà come operaia nella stessa azienda del padre.