Volete saperne di più sulla vita privata di Sara Ricci?
Lei è molto popolare come attrice di fiction e soap opera e la si ricorda, in particolare, per il ruolo ricoperto in Vivere, dove per anni è stata Adriana Gherardi.
Essendo una donna piuttosto riservata, non è stato facilissimo ottenere informazioni sulla sua sfera più intima ma qualcosa ho trovato: leggete di seguito.
Chi è Sara Ricci: biografia, carriera e Instagram
Sara Ricci è nata a Roma il 27 Novembre del 1968 (Sagittario).
Dopo aver studiato danza e recitazione da giovanissima, ha debuttato a teatro e poi al cinema nel film Al di là delle nuvole, capolavoro di Michelangelo Antonioni.
La grande popolarità tuttavia, è arrivata con la parte di Adriana Gherardi in Vivere, soap tutta italiana ambientata a Como, conclusa ormai da tempo.
In seguito Sara è diventata uno dei volti di punta di Un posto al sole.
La Ricci è molto attiva sul proprio profilo instagram, che aggiorna di continuo con immagini che la ritraggono nella vita privata e professionale.
Vita privata, marito, figli, rapporto con la madre malata e curiosità
Sara Ricci è una donna riservata ma è nota al pubblico la sua lunga relazione con il collega Beppe Convertini.
I due non sono più una coppia da diversi anni ma hanno mantenuto ottimi rapporti.
Al momento non sappiamo se l’attrice, che non ha figli, sia sentimentalmente impegnata o meno.
Più volte, nel corso di varie interviste, la Ricci ha parlato del suo complicato rapporto con la madre, malata di una grave forma di depressione.
In proposito ha dichiarato: “Mia madre Maria Luisa soffriva di depressione, è morta nel ’99, ma io l’ho persa già otto anni prima. Avevo 22 anni, sono la più piccola di casa. Ricordo mia madre che aveva l’espressione assente e il volto triste. In realtà, era una donna calda, passionale e affettuosa, ma purtroppo tutto questo ha poi virato nell’opposto, nell’eccesso, da qui il sorriso a poco a poco è svanito. Ero legatissima a lei e, tra l’altro, fisicamente sono identica a le. Il carattere, invece, l’ho virato verso mio padre…”
Ed ecco infine alcune curiosità:
- l’attrice era molto amica del collega Paolo Calissano ed ha enormemente sofferto per la sua improvvisa e prematura scomparsa avvenuta alla fine dello scorso anno. Insieme avevano lavorato in Vivere, dove lui interpretava Bruno, inizialmente compagno di Adriana
- si batte contro la violenza sulle donne
- grande amante del vino, ha dato vita ad un corso per sommelier
- ha rifiutato l’invito ad un aperitivo da parte, pensate un po’, di George Clooney, conosciuto alla serata dei Telegatti!