Sandokan con Can Yaman: emergono attesissime novità per quanto riguarda il remake della celeberrima serie TV con Kabir Bedi tratta dai romanzi di Emilio Salgari.
Vogliamo conoscerle? Eccole in questo articolo!
Sandokan con Can Yaman: l’annuncio
Intervistata dal settimanale “Variety”, Barbara Pavone, chief marketing and sales officer della “Lux Vide”, la casa di produzione di “Sandokan – The Series” di proprietà dei fratelli Matilde e Luca Bernabei, ha annunciato che la fiction (che ricordiamo vedrà nel cast anche Luca Agentero nei panni di Yanez De Gomera e Raoul Bova in quelli di Sir William Fitzgerald) sarà trasmessa su RAI 1.
Si guarda tuttavia anche all’estero (agli Stati Uniti, per esempio). Già c’è una collaborazione con i produttori americani Stephen J. Davis e Scott Rosenbaum.
Quando vedremo “Sandokan” con il volto dell’attore turco di “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore”, “Daydreamer – Le Ali del Sogno”, “Mr Wrong – Lezioni d’Amore” e dell’ultima puntata di Don Matteo 6″? La manager conferma lo slittamento, con le riprese entro la fine del 2021 (sappiamo che ora Can Yaman è impegnato per un mese a Palermo a girare un’altra fiction targata “Lux Vide”, “Viola Come il Mare”, con Francesca Chillemi). La messa in onda sarà tra l’autunno prossimo e l’inizio del 2023.
Confermato anche che il prossimo “Sandokan” sarà un po’ di diverso da quello mitico degli Anni Settanta, perché la figura di Marianna (di cui non sappiamo ancora l’attrice) sarà più emancipata e quindi più moderna della pur indimenticabile “Perla di Labuan” interpretata da Carole Andrè.
Gli altri progetti della “Lux Vide”
Oltre a “Sandokan” e “Viola Come il Mare”, Barbara Pavone ha fatto sapere che la casa di produzione di cui cura le coproduzioni e le collaborazioni internazionali, ha anche firmato un accordo con una famosa piattaforma streaming. La sua identità non è stata ancora rivelata.
Inoltre ci sono in cantiere altri ambiziosi progetti televisivi culturali: dopo “Leonardo”, occhi ancora ai grandi artisti del Rinascimento con una fiction su Michelangelo ed una su Caravaggio. Infine si guarda a “The Rising”, che racconterà la storia di Gesù, ma in chiave più “umana e secolare”. E’ coinvolto nel progetto Daniel Knauf, ideatore della serie TV “Carnivale”, trasmessa dall’americana HBO.