In queste ore sul web serpeggia spesso la notizia che in “Sandokan” con Can Yaman, Raoul Bova “sostituirebbe” Alessandro Preziosi nei panni di Sir William Fitzgerald. Ma le cose stanno davvero così? Parla l’inteprete dell’indimenticabile Conte Fabrizio Ristori di “Elisa di Rivombrosa”.
Sandokan con Can Yaman: la dichiarazione di Alessandro Preziosi
Confermiamo che Raoul Bova sarà il pretendente di Lady Marianna Guillonk nel remake di “Sandokan” targato “Lux Vide”, mentre Luca Argentero sarà Yanez De Gomera e ovviamente Can Yaman il protagonista. Da tempo Alessandro Preziosi ha smentito invece che avrebbe interpretato il ruolo assegnato all’attore romano.
All’inizio di febbraio Preziosi aveva fatto sapere su suoi canali social ufficiali, che non era stato nemmeno contattato dalla casa di produzione di “Sandokan” per dare il volto al personaggio che nelle serie TV con Kabir Bedi era stato interpretato da Andrea Giordana e da Fabio Testi. L’attore napoletano aveva annunciato sì la sua collaborazione, ma solo per quanto riguarda i podcast.
Ne aveva parlato con Can Yaman, Luca Argentero e Luca Bernabei ad RTL 102.5, che fa parte del progetto. Recente è invece la foto dell’attore turco con Argentero e Bova che ha fatto il giro del web e annunciava che i tre avrebbero lavorato insieme.
Il messaggio di Can Yaman per Raoul Bova
La conferma è arrivata dall’in bocca al lupo che Can Yaman ha rivolto via Instagram a Raoul Bova, il quale ha preso il posto (questa volta veramente, ma con un altro personaggio) di Terence Hill in “Don Matteo”, facendo “chiudere un’epoca”. Yaman ha salutato l’arrivo di “don Massimo” (il nuovo sacerdote che sarà appunto interpretato da Bova), dicendo anche “Ci vediamo presto”. Il riferimento a cos’altro potrebbe essere, se non a “Sandokan“?
https://www.youtube.com/watch?v=8woQznt52-s
Gli attuali progetti di Alessandro Preziosi
Se non reciterà in “Sandokan“, in cosa impegnato adesso Alessandro Preziosi? Per esempio il 6 settembre ha partecipato nella “sua” Napoli alla rassegna di spettacoli gratuiti “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud” presso il Maschio Angioino. Ha eseguito una lettura del testo “Otello, dalla parte di Cassio”, rivisitazione della tragedia di Shakespeare.
Poi ha partecipato al “Pavese Festival” (9 – 12 settembre), dedicato proprio a Cesare Pavese nel paese dove è nato, Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo.
Giovedì scorso c’è stata la prima nazionale dello spettacolo ispirato all’opera “La Luna e i Falò”, con musiche del compianto Ezio Bosso.
Inoltre l’8 ottobre Alessandro Preziosi approderà su Netflix con il film “Mio Fratello, Mia Sorella” per la regia di Roberto Capucci. Ci saranno anche Claudia Pandolfi e Ludovica Martino.
La pellicola racconta di due fratelli (Pandolfi e Preziosi) che si rivedono dopo vent’anni in occasione della morte del padre e in base al testamento dovranno vivere sotto lo stesso tetto.