Rosalinda Cannavò tornerà ospite questo pomeriggio a “Verissimo” dalle 16:30 su Canale 5 e non sarà da sola. Volete scoprire con chi e conoscerla meglio?
Rosalinda Cannavò: età, nome d’arte e lavoro
Rosalinda Cannavò ha 30 anni. E’ nata il 26 novembre del 1992 a Messina.
E’ una nota attrice di fiction (ma anche cantante e modella) trasmesse su Canale 5 e per anni il suo nome d’arte è stato Adua Del Vesco.
L’ha abbandonato ufficialmente nel 2020, quando ha partecipato alla 5° edizione del “Grande Fratello Vip”. Proprio lì, insieme al collega Massimiliano Morra, ha rilasciato dichiarazioni pesantissime e sconvolgenti sul loro ex produttore: Alberto Tarallo.
Questi aveva fondato la casa di produzione Ares Film, fallita dopo tante fiction di successo. Fiction con anche attori del calibro di Virna Lisi, Giancarlo Giannini e Giuliana De Sio, con i quali aveva recitato anche Iva Zanicchi.
I titoli di quelle a cui ha partecipato Rosalinda Cannavò alias Adua Del Vesco, oltre aver recitato al cinema nei film Sapore di te” di Carlo Vanzina e “Loro” di Paolo Sorrentino? Tra il 2012 e il 2016 “L’onore e il rispetto – Parte Terza”, “Il peccato e la vergogna 2”, “Rodolfino Valentino – La leggenda”, “Furore” (che La 5 sta riproponendo in questo periodo), “Non è stato mio figlio”, “Il bello delle donne … alcuni anni dopo”.
Dopo le dichiarazioni della Cannavò e Morra scoppia il “Caso Ares” o “Ares Gate” e porta in tribunale. Si parla di relazioni finte (sembra anche inconsapevolmente) tra gli attori (gli stessi Rosalinda e Massimiliano, ma anche lei con Gabriel Garko, che era andato a trovarla al reality e ha fatto un inaspettato e sostanziale coming out) e “scazzottate” fortunatamente finte (tra Morra e Francesco Testi per la bellissima collega) per promuovere le serie TV; tendenze sessuali che non si potevano svelare per non perdere il lavoro (per esempio Garko come Rock Hudson un tempo ed Eva Grimaldi, amicissimi, ma “fidanzati per finta”, e Garko con Manuela Arcuri e Serena Autieri); relazioni che dovevano essere taciute, per far continuare a far sognare le fan e altre cose assurde che gli attori sarebbero stati costretti a fare. Ci sarebbe stata addirittura una sorta di “setta”, nel compound di Zagarolo dove vivevano!
Molti sono stati interrogati. Il punto centrale e ancora più inquietante dell’inchiesta, è il suicidio, avvenuto l’8 gennaio del 2019 a Roma, del talentuoso sceneggiatore di origine milanese e compagno di lunga data di Tarallo: Teodosio Losito. Il prossimo 17 aprile avrebbe compiuto 58 anni.
Rosalinda Cannavò, che ha lasciato Zagarolo e la “Ares Film” qualche giorno dopo la morte di “Teo”, aveva parlato di lui in lacrime “Verissimo”. Aveva anche raccontato della propria sofferenza psicofisica di quegli anni.
Lo ha fatto pure in un libro: “Il riflesso di me” (Edizioni Piemme, 2022). Recentemente Tarallo è stato assolto anche dall’accusa di aver istigato il compagno a togliersi la vita, ma della vicenda si discute ancora.
Per la verità le accuse al produttore (che si era difeso in lacrime a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti su La7 nel periodo del “Grande Fratello Vip”) sono state contestate da altri attori, come Manuela Arcuri e Raffaella Di Caprio. Altri artisti hanno fatto la stessa scelta di Rosalinda Cannavò di andarsene dalla Ares Film. Tra loro Francesco Testi e la fidanzata Reda Lapaite, in arte Giulia Rebel.
Fidanzato e vita privata
Ora Rosalinda Cannavò (che durante il “Grande Fratello Vip” aveva lanciato accuse anche contro Massimiliano Morra, il quale ha annunciato conseguenze legali nei suoi confronti), ha ritrovato equilibrio e serenità. Accanto a lei c’è sempre Andrea Zenga, figlio di Walter.
Si sono conosciuti nella “Casa”, quando lei era ancora fidanzata con l’amico di lunga data Giuliano Condorelli. Andrea faceva il tifo per Rosalinda quando quest’ultima, rivelando al grande pubblico la sua bellissima voce, ha partecipato a “Tale e Quale Show” l’anno scorso. La coppia ha festeggiato due anni insieme tre giorni fa in una “carnevalesca” e sempre romantica Venezia.
I due torneranno da Silvia Toffanin per raccontarlo. Ci saranno delle novità?