Stefano Santospago ha recitato in “Un medico in famiglia 6″ e in “Squadra antimafia 7″ ed è stato uno degli attori più ricorrenti nelle fiction italiane di questi anni … Tuttavia da un po’ non si vede in TV!
Com’è diventato nel frattempo? Cosa sta facendo ora? Scopriamolo insieme!
Stefano Santospago di Un medico in famiglia’ e ‘Squadra antimafia”: com’è ora (Foto)
Stefano Santospago oggi ha 68 anni (è nato il 13 febbraio del 1954 a Roma). Ecco una delle sue foto più recenti:
Non si nota molta differenza, da quando lui recitava con Lino Banfi e Giulio Scarpati o interpretava il giudice Fabbi nell’altra fiction …
Chi è Stefano Santospago
E’ attivo dalla metà degli Anni Settanta, soprattutto in teatro. Ha recitato in importanti spettacoli diretti dai maggiori registi (cominciando da “Moby Dick” di Vittorio Gassman nel 1976) e teatri del nostro Paese (per esempio il Sistina di Roma).
Ha esordito in televisione nel 1980 e ha recitato in fiction come “Vita di Antonio Gramsci” (1981), “Piccolo mondo moderno” (1984), ovviamente tratto dal romanzo di Antonio Fogazzaro che ha seguito “Piccolo antico”, in “Morte di una ragazza perbene” (1999), in un episodio di “R.I.S. – Delitti imperfetti” (2006), “Caterina e le sue figlie 2” e “Donna detective” (2007). Due anni dopo è arrivato “Un medico in famiglia 6″.
Stefano Santospago è stato anche tra gli interpreti de “Il peccato e la vergogna” (nota fiction con Gabriel Garko andata in onda tra il 2010 e il 2014 su Canale 5), nel 2011 ha fatto parte del cast di “Don Matteo” e del film TV “Amanda Knox” (interpretando Luciano Ghirga, legale della ragazza), la cui messa in onda è stata però bloccata legalmente.
In seguito, Stefano Santospago ha recitato in “Questo nostro amore”, nella già citata “Squadra antimafia 7″ (2015), in “Non è stato mio figlio” (ancora con Gabriel Garko, nel 2016) e nello stesso anno anche in “Subburra – la serie” (tra il 2017 e il 2019).
Infine, nel 2018, l’attore ha interpretato un agente dei servizi segreti in un episodio di “Liberi sognatori – La scorta di Borsellino”. L’episodio in questione era dedicato a Emanuela Loi, l’unica poliziotta tra quelli che proteggevano il magistrato, quando c’è stato l’attentato in Via D’Amelio il 19 luglio 1992.
Al cinema, Santospago ha cominciato a recitare nel 2010 in un film straniero (il primo dei due che ha girato), ma il ruolo di maggior successo è arrivato due anni più tardi con l’italiano “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. L’attore interpretava il marito tradito di Monica Bellucci, che gli preferiva il suo amore del passato: Fabrizio Bentivoglio. Altro ruolo cinematografico di Santospago che vogliamo ricordare, è in “Cuore sacro” di Ferzan Ozpetek nel 2005.
Cosa fa adesso?
E’ di questi giorni la notizia che Stefano Santospago è tornato a recitare in teatro. A febbraio per esempio sarà alla Filarmonica – Teatro Stabile dell’Umbria a Corciano, in provincia di Perugia, con Lucrezia Lante della Rovere (con cui aveva già recitato in TV)
Porteranno in scena lo spettacolo “La Divina Sarah”, dedicato agli ultimi anni di Sarah Bernhardt. Ancora, a marzo, Santospago sarà con Roberto Herlitzka all’OFF/OFF Theatre di Roma ne “L’incendio di Via Keplero”.
La rappresentazione è tratta da “Accoppiamenti giudiziosi” di Carlo Emilio Gadda e celebra i 50 anni dalla scomparsa dell’autore (21 maggio 1973).