Parlando di “Beverly Hills 90210“, ovviamente si ricordano soprattutto i giovani protagonisti … Ma per esempio, Carol Potter, l’attrice che interpretava Cindy Walsh, madre di Brenda e Brandon e moglie di Jim, che fine ha fatto?
Com’è diventata? Scopriamolo insieme!
Beverly Hills 90210: com’era e com’è ora Carol Potter (Foto)
Ecco come è oggi l’ex Cindy Walsh di “Beverly Hills 90210“. Il tempo non sembra essere stato troppo impietoso con lei, anche se quest’ultima non si preoccupa di tingersi i capelli, diventati grigio – bianchi …
Cosa ne pensate? Sareste in grado di riconoscerla?
Carriera e vita privata dell’attrice di “Cindy Walsh”
Carol Potter oggi è una signora di 74 anni (è nata a New York il 21 maggio 1948). Segnaliamo che prima e dopo “Beverly Hills 90210” negli Anni Novanta, ha recitato in altre serie TV di successo come “FBI oggi” (tra il 1981 e il 1982), in un episodio di “Autostop per il cielo” (1957) di e con i mitici Michael Landon e Victor French (insieme anche ne “La Casa nella Prateria”), in “Crossing Jordan” e “Providence”, nonché in un cameo all’interno di un episodio di “BH90210” (2019), reboot della serie che ha lanciato anche il compianto Luke Perry, Jason Priestley e Shannen Doherty (peraltro già presente da bambina nel telefilm che ha romanzato ancora più dei libri la storia di Laura Ingalls Wilder).
Tuttavia nella carriera di Carol Potter c’è molto altro, oltre a “Beverly Hills“: dopo avervi lavorato per 5 anni, nella primavera del ’95 l’attrice ha deciso di non rinnovare il contratto (per poi tornare nel ’98) ed è entrata a far parte del cast della nuova serie di Aaron Spelling “Sunset Beach”, che però qui in Italia non abbiamo mai visto.
Inoltre la Potter rivendica su Facebook i suoi 35 anni d’esperienza anche in teatro e al cinema e di essere stata protagonista di famosi spot pubblicitari.
Come se non bastasse, si è laureata in Studi Sociali a Harvard (nel 1970), specializzandosi ben 27 anni più tardi in “Terapia matrimoniale e familiare” in una scuola privata di Los Angeles ed è diventata una nota psicoterapeuta familiare. L’avrebbe fatta anche Cindy Walsh in “BH90210“!
Per quanto riguarda la sua vita privata, Carol Potter è rimasta vedova ad appena 40 anni di uno scrittore, Spencer Eastman, poco dopo la morte del quale ha avuto il figlio Christopher. Dal 1990 è sposata con il collega Jeffrey Josephson.
Il parere dell’attrice sul suo personaggio più famoso
Come ha rilevato mesi fa il sito “Roba da donne”, in “Beverly Hills 90210” Carol Potter ha interpretato la perfetta madre americana benestante borghese (e bianca), tutta dedita alla famiglia, per la quale era praticamente disposta a mettersi in secondo piano. Inoltre era sempre pronta ad essere vicina persino agli amici “senza genitori” dei figli.
Tuttavia la sua attrice, in diverse interviste, ha criticato negli anni (facendo esempi concreti) il personaggio che l’ha resa famosa, riflettendo sul fatto che fosse maschilista (lo si è visto talvolta anche nel suo rapporto con Brenda e Brandon). Queste riflessioni hanno più volte portato Carol Potter ad avere discussioni con sceneggiatori e produttori della serie TV.