E’ finalmente finito un incubo per Piero Chiambretti, dimesso dall’Ospedale Mauriziano di Torino ieri, lunedì 30 marzo. Il popolarissimo conduttore de #CR4 – La Repubblica delle Donne era ricoverato da una quindicina di giorni a causa del Coronavirus. Sappiamo purtroppo che sua madre Felicita, 83 anni, poetessa ed autrice di canzoni, non ce la fatta.
Chiambretti ha annunciato le proprie dimissioni su Instagram con quanto riportato dal “Corriere della Sera”: “Sono guarito, ho due tamponi negativi. Un messaggio di speranza che voglio condividere con tutti”.
Moltissimi i “Mi piace”, le emocion e i commenti di fan e vip (come Ambra Lombardo e Francesca Barra, protagoniste di “#Cr4 – La Repubblica delle Donne” che già avevano scritto parole di affetto ed incoraggiamento al conduttore quando stava male).
Oggi Chiambretti è tornato su Instagram con un altro post, che lo ritrae con il personale medico dell’ospedale che l’ha curato. Ovviamente indossano tutti la mascherina.
L’immagine è accompagnata da una sola parola, riferita a medici e infermieri: “Esempi”. Anche in questo caso ci sono stati numerosi affettuosi commenti, tra cui spicca l’emocion dell’ex velina di “Striscia la Notizia” Melissa Satta: il braccio che mostra il muscolo come a dire “Forza”.
Il post commovente di Cristiano Malgioglio
Ospite fisso del programma di Piero Chiambretti è Cristiano Malgioglio. Il cantante ed ex gieffino vip, appena appreso che il conduttore era uscito dall’ospedale, ed era tornato a casa, gli ha dedicato su Instagram un commovente post, accompagnato da una foto insieme in trasmissione.
Esordisce con “Amico mio dolcissimo” e spiega di essere “addolorato” per ciò che lui ha passato, pensando anche al fatto che Chiambretti ha perso la madre.
Malgioglio scrive che l’ha pensato ogni giorno e gli raccomanda di essere forte (già un fan gli aveva chiesto di non perdere il suo umorismo dopo il gravissimo lutto che l’ha colpito). “Ci vorrà del tempo … ma ci riuscirai”, prosegue. Dicendo che riprenderanno a lavorare insieme, racconta che gli mancano le “sgridate” di Chiambretti, “ma soprattutto l’affetto e la protezione” che ha sempre avuto per me. E conclude con un “Ti voglio bene”.