Paola Barale è una delle conduttrici tv e showgirl più amate d’Italia, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Ex valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, di lei si è detto e scritto molto sui giornali di cronaca rosa soprattutto per via della sua lunga relazione con un sex symbol dello spettacolo… scopriamo di più sul suo conto.
Chi è Paola Barale: biografia, carriera e Instagram
Paola Barale è nata a Fossano (Cuneo) il 28 Aprile del 1967 (Toro).
Icona della nostra tv ed attivissima soprattutto a cavallo fra gli anni ’90 e 2000, gli inizi di Paola sono stati come sosia della popstar Madonna in quanto, come avrete notato, le somiglia moltissimo.
Sul piccolo schermo è approdata subito dopo diventando la “storica” valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, programma quotidiano che ottenne enorme successo di pubblico.
Bella, spigliata e versatile, la Barale è diventata poi una conduttrice e una showgirl.
Tantissimi i programmi di cui ha fatto parte, tra cui ricordiamo almeno Odiens, Simpaticissima, Festival italiano, Buona Domenica, Zelig, La talpa, Domenica In, Pechino Express – Il nuovo mondo e, proprio adesso, Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.
A questo link trovate il profilo instagram della soubrette.
Vita privata, matrimonio, relazione con Raz Degan, figli e curiosità
Per quanto riguarda i sentimenti, nel 1998 Paola Barale ha sposato Gianni Sperti, ex ballerino ed oggi opinionista a Uomini e Donne.
Il matrimonio è durato solo quattro anni (si sono lasciati nel 2002), non senza qualche strascico polemico tra gli ex coniugi (ma sembra che oggi il rapporto sia migliorato).
Il grande amore della Barale, e al contempo la relazione che ha fatto più clamore dal punto di vista mediatico, è stato quello con Raz Degan, attore e modello israeliano.
Per oltre 10 anni i due hanno vissuto una storia appassionata che però nel 2015 si è interrotta.
Una visita a sorpresa di Paola all’ex compagno quando quest’ultimo partecipava a L’Isola dei Famosi, aveva fatto sperare i fans in una riconciliazione che però, almeno fino ad ora, non è arrivata.
Al momento la conduttrice è single e sull’argomento, con l’ironia che la contraddistingue, ha dichiarato a Verissimo: “Di amore ce ne è stato uno solo importante e forse ce ne sarà solo uno, a meno che non incontri qualcuno ancora più fuori di testa di Raz, ma la vedo dura! Non sono alla ricerca di un compagno. Nell’attesa di quello giusto mi diverto con quelli sbagliati”.
Ed ecco infine alcune curiosità sul suo conto:
- le piacciono i tatuaggi e sul corpo ne sfoggia molti
- ha un carattere forte ed indipendente
- ama viaggiare
- non ha figli ed ha sempre detto di sentirsi perfettamente realizzata anche senza la maternità
- il suo sogno nel cassetto da ragazzina era fare l’insegnante di ginnastica ma la somiglianza con Madonna ha cambiato la sua strada.