Michele Bravi è uno dei giovani cantanti più originali ed apprezzati del momento, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Estroso sulla scena, Michele è un ragazzo semplice e un artista sensibile, legatissimo ai nonni, ai quali fece una vera e propria “dichiarazione d’amore” dopo un’esibizione all’interno di un programma televisivo.
Conosciamolo meglio.
Chi è Michele Bravi: biografia, carriera e Instagram
Michele Bravi è nato a Città di Castello (Perugia) il 19 Dicembre del 1994 (Sagittario), da Stefano e Giovanna Machi.
La musica lo accompagna fin da quando era bambino, tanto da decidere di prendere lezioni di pianoforte e chitarra parallelamente agli studi tradizionali.
La carriera di Michele Bravi ha preso il via quando era ancora al Liceo Classico e decise di partecipare al noto talent X Factor.
Oltre a vincere quell’edizione del programma (era il 2013), il talento di Michele fece colpo addirittura su Tiziano Ferro, che per lui scrisse La vita e la felicità.
Nel 2017 abbiamo ritrovato Bravi a Sanremo, quell’anno condotto da Carlo Conti, dove, con la canzone Il diario degli errori, si classificò quarto.
Sul palco dell’Ariston il giovane si è ripresentato nel 2022 con Inverno dei fiori, ma nel frattempo si era concesso anche la partecipazione ad Amici Speciale come concorrente.
Non solo: Bravi è autore del libro Nella vita degli altri (Mondadori 2018).
Questo è il suo profilo instagram.
Vita privata, coming out, fidanzato e curiosità
Nel 1917, a Vanity Fair, Michele Bravi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso.”
Ha inoltre aggiunto che non sopporta le etichette e che preferisce parlare di relazioni fluide.
Ad ogni modo il cantante è molto riservato e non sappiamo se al momento sia impegnato oppure single.
Ecco infine qualche curiosità sul suo conto:
- nel 2018 Michele è stato coinvolto in un terribile incidente stradale. La sua macchina ha urtato una donna in sella alla sua moto e purtroppo quest’ultima è deceduta. Inutile dire che il cantante è rimasto sconvolto da quanto accaduto ed ha annullato tutti i concerti. Dal punto di vista giudiziario sembra che la questione si sia chiusa con un patteggiamento, ma il trauma per quanto accaduto è qualcosa che il giovane porterà per sempre dentro di sé
- ha ammesso di essere un tipo molto geloso
- fra le sue migliori amiche ci sono Elodie e Chiara Galiazzo
- ha un cane dal nome decisamente singolare: Signora Longari
- ha detto che a scuola era un “secchione” e di essersi diplomato con il massimo dei voti, 100
- non sappiamo di preciso dove abiti ma sembra che si divida fra Città di Castello e Milano, dove si trova spesso per motivi di lavoro.