Novità per “Mattino 5” o meglio una conferma: quella di Federica Panicucci, che da settembre tornerà a condurre la trasmissione accanto a Francesco Vecchi. In questo periodo è rimasto solo lui per affrontare, in quanto giornalista, l’argomento del Coronavirus; ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che dovremmo rivedere anche Federica per la parte del programma riguardante l’intrattenimento.
In merito al mattino di Canale 5 si è parlato anche di Adriana Volpe, pronta a tornare in TV dopo la sua apprezzatissima partecipazione al “Grande Fratello Vip”. L’ex co-conduttrice de “I Fatti Vostri” e “Mezzogiorno in Famiglia” vorrebbe “un’opportunità” a Mediaset e se parla già dallo scorso febbraio.
Sul web si era anche vociferato di una versione di “Mattino 5” per il week-end. Avrebbe visto al timone Adriana con il giornalista Michele Cucuzza, anche lui ex gieffino della quarta edizione del reality. Tuttavia pare che per questione di budget il progetto sia naufragato.
Si è anche parlato di far condurre ad Adriana Volpe e a Cucuzza una versione estiva di “Mattino 5” per affrontare ancora l’emergenza Covid-19 oppure addirittura di lasciare tutto il programma a loro al posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi.
Per Adriana si era anche ipotizzata la conduzione della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, dopo il successo ottenuto in quello appena terminato. Gli stessi fan della conduttrice hanno espresso, sul suo profilo Instagram questo desiderio. Lei ha risposto “magari”; ma ha anche affermato che vorrebbe uno spazio del tutto nuovo, che non sia occupato da nessuno.
Pensa a un talk-show dove poter interagire con gli ospiti e tirar fuori la loro vera personalità oppure anche ad un programma di cucina: non si preclude nulla. In ogni caso, benché sia grata agli anni alla RAI, in una recente intervista concessa al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini, conduttore di questa edizione del reality, ha spiegato di non guardarsi mai indietro e che “il percorso tracciato” ormai riguarda Mediaset. Staremo a vedere cosa succederà.