Un’altra grande edizione è stata anche quella di MasterChef 3. Indimenticabile la sfuriata di Joe Bastianich a Rachida per aver rovinato, seppur involontariamente, il piatto preparato in coppia con Enrica. Per non parlare del disastro commesso durante il Pressure Test, per la realizzazione degli gnocchi. Infine, l’emozionante proclamazione del vincitore, il momento fatidico che non si scorda mai.
Anche i concorrenti hanno lasciato un segno della loro presenza: infatti, oltre a quelli poc’anzi citati, anche Almo, Alberto ed Eleonora. Soprattutto quest’ultima che, durante le puntate, ha mostrato un temperamento risoluto e determinato, non mancando anche di eccedere in una certa ‘aggressività’ come quella volta che ha attaccato Salvatore ed Enrica, senza freni e mezzi termini.
Ma chi fine ha fatto la gemmologa di Pavia? Eh sì, poiché questa era la sua professione, prima della partecipazione alla trasmissione ma la passione per i fornelli ha prevalso, decidendo così di prendere parte alla selezione del programma con l’obiettivo di dare forma alla propria arte culinaria. Oggi, è stupefacente chi sia diventata e quale sia la sua attuale mansione nella vita.
Masterchef 3, una pietra preziosa al cooking show
Conquistando il cuore di Chef Barbieri che ha riconosciuto la sua classe in cucina, Eleonora ha percorso una lunga strada, tra alti e bassi. A un passo dalla finale, non è riuscita ad arrivare fino in fondo per colpa dei fiori di zucca. Questi hanno rappresentato un vero e proprio ostacolo insormontabile, non convincendo così i giudici e uscendo sconfitta in duello con Federico, quale vincitore giustappunto di questa edizione.
E adesso quale verso avrebbe preso la sua esistenza? Potrebbe essersi lanciata come cuoca provetta oppure è ritornata al suo lavoro originario o ancora, perché no, mantenere entrambe le attività. Tante le combinazioni della vita e infatti è successo qualcosa di strabiliante il cui comune denominatore è sicuramente la creatività. Perciò di cosa si occupa ultimamente?
Ecco cosa fa oggi
Come ha dichiarato in un’intervista concessa al magazine del programma, oggi doppia professione. Ha ripreso la sua mansione originaria ‘sono una gemmologa e creo gioielli‘ mentre nel tempo libero cucina. Ma ecco la svolta della vita: da Pavia, cittadina natia dove è situato il negozio presso il quale lavora al trasferimento negli Stati Uniti, nel 2021, a Los Angeles per frequentare uno degli istituti più prestigiosi di gemmologia nel mondo, come riporta il quotidiano locale La Provincia Pavese.
Non solo ma grazie a tale attestato, adesso, è formalmente riconosciuta come una vera e propria designer di gioielli e alcune sue creazioni hanno ottenuto dei rinomati riconoscimenti. Nonostante questo, basti comunque scorgere il suo profilo Instagram per comprendere quanto i fornelli non siano solo un hobby, bensì un pezzo di cuore. Difatti, esso pullula di scatti fotografici di ogni genere, tra primi piatti come i ravioli o risotti, secondi di pesce oppure dolci.