Cosa sappiamo della vita privata di Maria Rosaria Omaggio?
In realtà, molto poco.
Lei è una delle nostre migliori attrici cinematografiche e teatrali, ma anche una brava scrittrice.
Insomma, Maria Rosaria è una donna dai mille interessi, alla quale piace sperimentare e cimentarsi in tanti ruoli diversi riuscendo alla perfezione in ciascuno di essi.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Maria Rosaria Omaggio: dati biografici, carriera e Instagram
Maria Rosaria Omaggio è nata a Napoli l’11 Gennaio del 1954 ed ha pertanto 66 anni.
Appassionata e naturalmente dotata di talento recitativo e non solo, iniziò a lavorare ancora giovanissima.
La notorietà e la popolarità arrivarono nell’annata 1973-74, quando la giovane partecipò a Canzonissima, programma ai tempi seguitissimo, affiancando l’inossidabile Pippo Baudo.
Maria Rosaria però, è soprattutto un’attrice, attiva nel cinema, in tv e in teatro.
La filmografia è molto vasta, ma menzioniamo almeno Tutto compreso, Il generale, polvere di pitone e Sarto per signora, oltre a fiction di successo come Edera, considerata la prima soap opera italiana, Una donna per amico, Leo e Beo, La squadra e Don Matteo 5.
La Omaggio è stata inoltre interprete di numerose opere teatrali, a conferma della sua straordinaria versatilità.
Come abbiamo accennato, Maria Rosaria è anche autrice di alcuni libri apprezzati sia dalla critica che dal pubblico, fra i quali ricordiamo almeno Viaggio nell’incredibile e L’energia trasparente.
L’attrice è molto attiva su Instagram, dove posta spesso immagini relative alla sua vita sul palcoscenico, ma non a quella privata e personale: la trovate a @mariarosariaomaggio.
Vita privata, marito e figli
Lo abbiamo detto prima: è quasi impossibile sapere qualcosa riguardo alla vita privata e sentimentale di Maria Rosaria Omaggio perché l’attrice, su tale aspetto, è estremamente riservata.
Sembra che sia stata sposata in passato, ma non conosciamo il suo attuale stato civile.
L’attrice non ha figli.
Se volete sapere di più provate a seguirla su Instagram, ma è molto improbabile che la vostra beniamina si “sbottoni” dal punto di vista privato.