Maria Leitner è uno dei volti più noti ed apprezzati del giornalismo italiano, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Non molto in realtà, poiché è riservatissima.
Ciò che è nota da sempre invece, è la sua grande passione per i motori, manifestatasi in lei da giovanissima e in seguito diventata la sua professione.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Maria Leitner: biografia, carriera e Instagram
Maria Leitner, all’anagrafe Leichleitner, è nata a Udine il 29 Ottobre del 1960 (Scorpione) da madre friulana e padre austriaco (da qui il cognome).
All’età di 13 anni, guidando in giardino la Fiat 500 del padre, Maria subì una vera e propria folgorazione, innamorandosi del mondo dei motori al punto da specializzarsi in questo settore una volta intrapresa con successo la carriera di giornalista.
Non a caso la Leitner vanta un primato, quello di essere stata la prima donna alla conduzione di un programma di Formula Uno (su Telemontecarlo nel 1990).
Qualche tempo dopo è arrivato il passaggio in Rai, dove ha condotto varie rubriche sempre sui motori ed il telegiornale della notte.
Maria Leitner scrive anche su diverse testate ed ha partecipato a varie competizioni di livello vincendo, fra l’altro, il rally di Monza.
Questo è il profilo instagram dove potete seguire la bella giornalista.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Maria Leitner è da sempre riservatissima.
Sembra che sia sposata ma non sappiamo nulla di più in proposito, neanche il nome di suo marito.
Pare che non abbia figli.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Maria Leitner vive e lavora a Roma
- quando la giornalista era ancora una adolescente, i suoi genitori non vollero comprarle il motorino. Un giorno le permisero di fare un piccolo giro con la Fiat 500 paterna nel giardino della casa di Pordenone e da lì la giovane decise che i motori sarebbero stati la sua grande passione sia nel privato che dal punto di vista professionale.