Questa sera, tra gli ospiti de “Le Iene” su Italia 1 ci sarà anche Margherita Laterza. Sapete chi è?
Volete conoscerla meglio? Allora vi consigliamo di leggere questo nostro articolo!
Margherita Laterza: età e lavoro
Margherita Laterza (suo padre è l’editore barese Giuseppe) è nata a Roma 34 anni fa (compirà 35 anni il 1° maggio prossimo). Attualmente si vede su Rai 1 ne “Il Paradiso delle Signore”, dove interpreta Monica.
Lavora non solo in TV, ma anche al cinema e in teatro.
Tra tutto l’abbiamo vista per esempio nella commedia “Sabato, Domenica e lunedì” (2021), trasposizione sul grande schermo dell’opera teatrale di Eduardo De Filippo, con protagonista Sergio Castellitto (rivisto recentemente nella serie “Il nostro generale” su Rai 1), nella fiction “Bella da morire” con Cristiana Capotondi (2020), ne “Il silenzio dell’acqua 2”, nel documentario “Gelsomina Verde” (2019), in “Nero a metà” (2018) e nei film “Il nostro ultimo” (2016), “Il terzo tempo” (2013), “Un matrimonio” del 2012, anno in cui la Laterza ha recitato anche nella serie TV “She Died”, in “Don Matteo 8” (2011), ne “I Borgia” (stesso anno) e ancora nelle pellicole “Sui tuoi passi” (2008) e “Meno male che ci sei” (2009) rispettivamente con Massimo Ghini e Claudia Gerini.
Marito e figli
Non si sa nulla sulla sua vita privata, ma per ora non dovrebbe avere né marito né figli. Recentemente intervistata dal quotidiano “La Repubblica” ha rivelato (con dovizie di agghiaccianti e squallidi particolari) di essere stata molestata da un produttore (ovviamente non ne ha rivelato il nome). E’ capitato anche che il soggetto la molestasse davanti agli altri della troupe, senza che nessuno fiatasse!
Le sue dichiarazioni riprendono quelle (sfociate anche in denunce penali) di numerose attrici americane, a cominciare da quelle che hanno portato prima in tribunale e poi alla condanna a 23 anni di carcere il famoso ex produttore Harvey Weinstein. Hanno parlato anche alcune attrici italiane a partire dalla più discussa, Asia Argento, fino all’appena scomparsa Gina Lollobrigida, ma come ha detto Margherita Laterza, “in Italia il vero e proprio “#MeToo non è mai iniziato”.
Cosa farà a “Le Iene”?
Una “Storia” sul profilo Instagram di Margherita Laterza, la vede in viaggio in treno e sottoporre ai follower l’indovinello “Dove sto andando”. La seconda risposta è “A registrare un monologo per ‘Le Iene'” e ovviamente è quella giusta.
Lo conferma una “Storia” successiva dove, su una porta, c’è un cartello con scritto il nome del programma e quello dell’ospite.