Chi è Manuel Bortuzzo nella vita privata?
Purtroppo questo ragazzo, che era una grande promessa del nuoto italiano, è diventato famoso per un terribile incidente occorsogli nel 2019, quando un colpo di pistola lo ferì gravemente costringendolo ad una lunga riabilitazione.
Tuttavia Manuel ha un carattere forte ed è riuscito a riprendersi senza dover abbandonare del tutto il suo sogno sportivo.
Al momento il giovane è uno dei concorrenti di questa edizione del Grande fratello Vip appena cominciata.
Scopriamo di più sul suo conto.
Chi è Manuel Bortuzzo: biografia, lavoro e Instagram
Manuel Bortuzzo è nato a Trieste il 3 Maggio del 1999 (Toro).
Cresciuto a Treviso, il ragazzo ha sempre nutrito una grande passione per il nuoto, che ha cominciato a praticare da bambino.
Dotato di talento e volontà, il sogno di Manuel di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo appena terminate, è stato spezzato dall’incidente di cui è rimasto vittima circa due anni fa.
Bortuzzo però non si arrende e spera di poter arrivare alle Paralimpiadi.
Nel frattempo lavora in televisione, come opinionista fisso in Italia sì! programma pomeridiano condotto da Marco Liorni e, proprio in questi mesi, al Grande Fratello Vip 6.
Il giovane è stato anche uno dei protagonisti del film L’ultima gara.
Questo è il suo profilo instagram.
L’incidente
Il sogno olimpico di Manuel Bortuzzo si è spezzato, in maniera tragica ed assurda, la sera del 3 Febbraio del 2019.
L’atleta si trovava nel quartiere Axa di Roma, città dove attualmente vive insieme al padre, davanti ad una tabaccheria insieme alla fidanzata, quando un colpo di pistola lo ha ferito.
Il motivo?
Uno scambio di persona!
Gli attentatori sono stati assicurati alla giustizia, ma ora Manuel è costretto a far fronte ai seri problemi conseguenti a quel gesto folle.
La lesione al midollo spinale infatti, al momento gli impedisce di camminare e deve pertanto avvalersi dell’ausilio di una sedia a rotelle.
Tuttavia, stando agli accertamenti più recenti, sembra che essa sia meno grave di quanto ipotizzato in un primo momento e Manuel, che può contare anche su una volontà di ferro, spera di poter un giorno tornare a camminare.
Vita privata, fidanzata e curiosità
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Manuel Bortuzzo si è appena lasciato con Martina Rossi, la fidanzata con cui è stato per anni e che era insieme a lui anche la sera della sparatoria che gli ha cambiato la vita.
Nonostante qualche rumors lo voglia insieme ad una nuova fiamma, l’atleta si dichiara single.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- la mamma di Manuel lavora in un panificio
- sfoggia sul corpo diversi tatuaggi
- a soli 2 anni, Bortuzzo rischiò di morire perché cadde dalle scale del palazzo nel quale abitava
- suona benissimo il pianoforte.