Lupin e Netflix: l’iconico ladro-gentiluomo è approdato sulla piattaforma streaming!
Personaggio immaginario, ideato nei primi anni del ‘900 dalla penna dello scrittore francese Maurice Leblanc, è un uomo elegante, affascinante, intelligente, ironico, trasformista che ruba ai ricchi per sé ma anche per i più bisognosi … una sorta di Robin Hood in cilindro e mantello!
Diversi gli adattamenti cinematografici e televisivi, tra cui la serie televisiva “Arsenio Lupin” del 1971 con protagonista Georges Descrières, rappresentandolo come geniale e astuto.
Oggi, come aggiunta alle predette qualità, vi è anche la tecnologia per cui un Arsenio Lupin 2.0.
Entriamo nel mondo del mistero con Lupin!
Lupin, Netflix: le puntate
E’ uscita da poco la nuova serie tv “Lupin”, su Netflix, creata da George Kay e ha, come protagonista Omar Sy.
Attualmente le puntate sono suddivise in cinque capitoli, in attesa che venga pubblicata la seconda parte.
scena tratta dalla serie tv “Lupin”
Ispirato alle avventure dell’omonima opera letteraria, Assane Diop vuole vendicare la morte del padre, morto suicida, ingiustamente accusato del furto di un preziosissimo collier, di proprietà di una ricca famiglia presso la quale quest’ultimo lavorava in qualità di autista.
Convinto dell’innocenza del padre, il figlio Assane indagherà affinché la verità emerga.
Se siete amanti del ladro-gentiluomo più famoso al mondo, non potete perdervi questa nuova serie, reinterpretata in chiave moderna.
Il cast: personaggi e interpreti
Il protagonista indiscusso è Arsenio Lupin, interpretato magistralmente dall’attore Omar Sy, conosciuto per il film “Quasi Amici” (titolo originale “Intouchables”), al fianco di Franҫois Cluzet.
l’attore francese Omar Sy
Ma non è finita qui: nel cast figurano attori e attrici, provenienti dal mondo cinematografico e televisivo francese:
Clotilde Hesme, che interpreta Juliette Pellegrini, figlia dell’omonima famiglia;
Fargass Assandé alias Babakar Diop, padre di Assane;
Nicole Garcia, interprete di Anne Pellegrini, madre di Juliette;
Hervé Pierre è Hubert Pellegrini, uomo potente e accusatore di Babakar;
Ludivine Sagnier, interprete di Claire, ex moglie di Assane;
Antoine Gouy è Benjamin Ferrel, suo migliore amico;
Vincent Londez, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella, quest’ultima proveniente dal mondo di Youtube, che interpretano rispettivamente Romain Laugier, Youssef Guedira e Sofia Belkacem, appartenenti alla squadra di polizia.
… e la seconda parte?
La seconda parte sarà costituita dagli altri 5 episodi che andranno a completare gli altri appena usciti (in totale 10).
Non si sa ancora la data di uscita, per cui non ci resta che attendere, speranzosi, che venga distribuita entro l’anno…ma intanto godiamoci la prima parte!
Diverse le produzioni cinematografiche che hanno spezzato le proprie serie televisive, come “Lucifer”, probabilmente per l’ipotesi più plausibile che, tra gli altri, ha portato scompiglio anche nel mondo dell’arte, dell’intrattenimento e dello spettacolo: il virus Covid-19.
Un pronostico? In mancanza di fonti certe ma, stando alle tempistiche, potrebbe essere verso l’estate, dipende fino a che punto sono giunte le riprese.
Non abbiate fretta e godete questa attesa!
Lupin, Netflix: streaming
“Lupin” è una serie francese e originale Netflix, visibile sulla medesima piattaforma, solo abbonandosi o accedendo ad essa con le proprie credenziali.
Vi lascio il link che vi indirizzerà direttamente alla serie tv.
Intanto, se siete curiosi di vedere le diverse versioni (animate e non) del ladro-gentiluomo, lo potete trovare su RaiPlay o su Amazon Prime.
Buona Visione!