Scopriamo di più sulla vita privata di Luca Manfredi, regista e sceneggiatore.
Figlio di Nino, uno dei più grandi attori italiani di sempre, Luca è stato anche il marito di Nancy Brilli.
Da sempre lontano dal gossip e dalle riviste patinate, ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
Chi è Luca Manfredi: biografia, carriera e Instagram
Figlio di Nino e dell’ex indossatrice e modella Erminia Ferrari, Luca Manfredi è nato a Roma il 27 dicembre del 1958 (Sagittario).
Diplomato all’Istituto Europeo di Design, da giovane Luca ha iniziato a lavorare come aiuto regista e da lì a passare dietro la macchina da presa non ci è voluto molto.
Non sono in tanti a saperlo, ma negli anni ’80 e ’90 Manfredi ha diretto molti spot pubblicitari, tra cui quello per una conosciutissima marca di caffè con protagonista proprio suo padre.
Ma non si è certo fermato qui.
In seguito Luca è stato il regista di fiction televisive che hanno ottenuto un certo successo di pubblico, ovvero Un posto tranquillo, Meglio tardi che mai e Una pallottola nel cuore (con Gigi Proietti), mentre per il più datato Un commissario a Roma si è aggiudicato anche un Telegatto.
In questi giorni, in occasione del centenario della nascita di Nino Manfredi, Luca ha dato alle stampe Un friccico ner core, biografia dell’attore da cui è stata tratta la fiction di Rai Uno.
Il regista ha un account instagram, ma rigorosamente privato.
Vita privata, ex moglie Nancy Brilli, moglie attuale e figli
Luca Manfredi ha una ex moglie famosissima, l’attrice di cinema e tv Nancy Brilli.
La coppia è stata sposata dal 1997 al 2002 e dalla loro unione è nato il figlio Francesco (classe 2000).
In seguito al divorzio, Luca ha trovato la serenità sentimentale accanto alla biologa nutrizionista Michela Trevisan, da cui nel 2008 ha avuto due figlie gemelle.
Quella di Luca dunque, è una famiglia allargata in cui, per sua stessa dichiarazione, vanno tutti d’accordo, a cominciare dai suoi figli, che hanno instaurato un bellissimo rapporto.