Scopriamo di più sulla vita privata del bravo e simpatico Luca Laurenti.
Siamo abituati ad associarlo all’amico e collega Paolo Bonolis, con cui da tempo condivide gli stessi programmi televisivi, ma Luca è un musicista a tutto tondo, che sa cantare e suonare.
La sua aria svagata e sorniona piace al pubblico, che dopo tanti anni di carriera mostra per lui lo stesso apprezzamento degli esordi.
Ecco qualche informazione per conoscerlo meglio.
Chi è Luca Laurenti: biografia, carriera e Instagram
Luca Laurenti è nato a Roma il 29 Aprile del 1963 (Toro).
L’infanzia non è stata delle più spensierate a causa della balbuzie, dell’ansia e dell’agorafobia che, unite ad una grande timidezza, lo spingevano a trascorrere la maggior parte delle sue giornate chiuso in casa.
La musica, sua grande passione, lo ha salvato.
Dopo 11 anni di lavoro in un pianobar, nel 1991 Luca ha fatto il suo esordio in televisione: il programma era Urka, insieme a Bonolis.
Dopo aver fatto parte del cast de Il gioco dei 9, condotto da Gerry Scotti, Laurenti ha partecipato a numerose trasmissioni tutte accanto all’immancabile Paolo.
Tra queste ricordiamo almeno Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Tira e Molla, Il senso della vita e Avanti un altro!
Nel corso della sua carriera, Luca non si è fatto mancare qualche parte da attore in alcuni film popolari come I fobici e Bodyguards – Guardie del corpo.
Nel 2009 inoltre, è stato la spalla di Bonolis al Festival di Sanremo.
Anche se non è particolarmente attivo sui social, Laurenti ha un account instagram seguito attualmente da quasi 300000 followers.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Luca Laurenti è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari da cui, nel 1997, ha avuto il figlio Andrea.
La coppia si è conosciuta, neanche a dirlo, grazie a Bonolis e, in proposito, Laurenti ha ricordato il primo incontro con queste parole: “Una sera Paolo mi avvertì che avremmo avuto a cena Raffaella, una sua amica. Pensai di sparire per non fare il terzo incomodo, ma lui mi assicurò che tra loro non c’era del tenero. In seguito, telefonando a casa di Paolo, lei cominciò a chiedere di me. Alla fine Raffaella e io cominciammo a frequentarci e, dopo un periodo di convivenza, ci siamo sposati e abbiamo avuto un figlio meraviglioso”.
Ed ecco infine qualche curiosità sul musicista:
- è buddista
- dice di non credere nella morte
- ha dichiarato di aver sofferto di una forma lieve di depressione, da cui è uscito soprattutto grazie alla vicinanza della moglie e dell’amico Paolo Bonolis.