Lo Show dei Record, anticipazioni 24 giugno: stasera dalle 21:20 alle 00:40 circa tornerà in replica il celebre programma presentato da Gerry Scotti su Canale 5. Quale incredibili sfide (letteralmente “Guinness dei Primati”!) ci saranno? Scopriamole insieme!
Lo Show dei Record, anticipazioni 24 giugno: tra sport e no
“Lo Show dei Record” andrà in onda dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ma anche all’Autodromo di Monza (ebbene sì!), dove sarà collegato il grande apneista Umberto Pelizzari, che assegnerà il record finale, giudicato da Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e Marco Frigatti.
Ci saranno prove sportive singole e performer provenienti da diversi Paesi. Qualche esempio? Il giapponese Wes – P, che vedremo tentare di togliere senza usare le mani quattro o più fogli da una torre fatta di bicchieri.
Gli altri si esibiranno in esercizi in cui sarà necessaria la forza, in folli acrobazie, con mezzi di trasporto particolari, con cibi difficili da ingoiare e mostreranno insolite caratteristiche fisiche. Ci sarà pure una prova che sicuramente è rimasta impressa nella mente del pubblico.
Si tratta di quella del palo grasso: le persone che si cimenteranno, saliranno appunto su un palo (lungo 12 m) unto di grasso. Chi riuscirà a non scivolare?
Questa persona affronterà in finale Antonino Papa, che ha vinto il record nel 2015. Siamo veramente curiosi! Inoltre in questa edizione Gerry Scotti ha deciso di raccontare anche le storie dei partecipanti, rendendo la trasmissione ancora più coinvolgente (e talvolta non è solo il pubblico a casa ad emozionarsi…Parola per esempio del giudice Marco Frigatti!).
Gli ascolti di settimana scorsa
Sabato scorso, 17 giugno, “Lo Show dei Record” ha avuto 1.587.000 telespettatori con il 14.5% di share, superando il competitor di Rai 1, il film francese “AAA Genero cercarsi”, commedia del 2018 con anche Julie Gayet (conosciuta pure per uno scandalo venuto alla luce nel 2014 per la sua relazione con l’ex presidente Francois Hollande, che all’epoca era fidanzato con Valérie Trierweiler, e culminata nel matrimonio l’anno scorso).
Il talent condotto da Gerry Scotti ha vinto di parecchio anche contro la replica de “L’Amica Geniale ” su Rai 3 (535.000 telespettatori con pari al 3.9% di share) e “I predatori dell’arca peduta” (1981) di Stephen Spielberg ovviamente con Harrison Ford nei panni di Indiana Jones su Italia 1 (1.137.000 con lo 8.7%).