Lea 2 – I nostri figli, anticipazioni 12 novembre: dopo “Cuori 2”, parte domenica alle 21:25 su Rai 1 la seconda stagione di un’altra apprezzatissima serie TV “medical”, questa volta con Anna Valle (Lea Castelli) e Giorgio Pasotti (Marco Colomba).
Sarà competitor di “Terra Amara” su Canale 5, che vedremo per la seconda settimana in prima serata (e non solo, ovviamente).
Prima di scoprire gli spoiler di “Lea 2 – I nostri figli“, sempre ambientato a Ferrara, “diamo un po’ di numeri”, in termini di ascolti ottenuti finora…
“Lea – Un nuovo giorno” e “Terra Amara”: audience
La prima stagione della storia dell’infermiera Lea, intitolata come abbiamo ricordato sopra e andata in onda l’anno scorso per 8 puntate, ognuna di due episodi (come quest’altra), aveva chiuso con in media di 4.875.000 telespettatori pari al il 21,90% di share. Invece la soap turca è stata vista domenica scorsa da più di 2 milioni e mezzo di persone, fino ad arrivare al 25% di share. …Sarà una bellissima sfida!
Lea 2 – I nostri figli, primo e secondo episodio: “Bugie” e “Verità”
Tre anni dopo gli avvenimenti che abbiamo già visto, la protagonista ritroverà l’amato musicista Arturo (interpretato dall’attore di origine turca Mehmet Gunsur) e sua figlia Martina (Cloe, vera figlia di Mehmet). Ritornerà la serenità per Lea, ma quanto durerà?
Nel frattempo il primario Marco, suo ex marito, dopo la fine della relazione con Anna Galgano (Eleonora Giovanardi), ginecologa precedentemente molto amica della Castelli, non vivranno momenti molto tranquilli. I due avevano preso in affido una bambina, Gioia, ma ormai Anna è legata ad un altro: Nicola. Come se la caveranno?
Intanto anche nella vita di Marco è arrivata un’altra persona: si chiama Valeria Maestro (Claudia Vismara) ed è un’ispettrice che collabora con l’ospedale.
Cos’altro succederà?
Oltre all’amore, ovviamente, il personale del reparto pediatrico dovrà pensare anche al lavoro: arriverà Filippo, un ragazzino che sembrerà intossicato da qualcosa che ha mangiato. Martina nel frattempo avrà un comportamento inquietante, perché, reduce da un incidente, sarà in contatto via messaggio con uno sconosciuto.
Racconterà come sarebbe accaduto il drammatico fatto di cui è stata vittima, ma Lea non sarà convinta delle sue parole: avrà ragione? Le indagini saranno in corso e si concentreranno su una sospettata: la babysitter Sofia Mereu (Angela Curri), che si occuperà di una bambina malata di nome Camilla Alfano…Trama avvincente, no?