L’Amica Geniale, anticipazioni terza puntata 17 giugno: stasera, sabato 10 su Rai 3, proseguirà la replica della prima stagione dell’amatissima serie TV nata dai romanzi della scrittrice partenopea Elena Ferrante e ambientata proprio a Napoli (soprattutto). Volete scoprire già cosa succederà la settimana prossima, quando ci saranno altri due episodi (il 5° e il 6°)?
L’Amica Geniale, anticipazioni terza puntata 17 giugno
Nel primo episodio intitolato “Le scarpe”, Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) si sono riunite. Però la prima, più povera e sfortunata (ricordiamo che ha dovuto abbandonare gli studi, in cui non era meno brava dell’altra), è giù di corda, nonostante l’amica “di successo” faccia di tutto per tirarle su il morale.
Naturalmente si continuerà a parlare anche della vita amorosa delle due ragazze cresciute nel quartiere napoletano…La “mora” avrà a che fare con le avances di Marcello Solara, il maggiore dei figli del boss del rione, il quale, innanzitutto, vorrà fare colpo sui genitori della ragazza.
Cosa farà? Riuscirà nel suo intento? E perché l’episodio ha un titolo così curioso?
Il secondo è intitolato invece “L’Isola”, perché vede Lenù andare (per la prima volta) in vacanza ad Ischia, in cambio di un aiuto alla donna che la ospita e che le si affeziona, la quale affitta le camere ai turisti.
Lenù fa alcune esperienze, assolutamente non tutte piacevoli, e non risponde a Lila, che le ha scritto più volte. Perché questo silenzio?
La 4° stagione ci sarà?
Assolutamente sì e lo si capiva già benissimo dalla scena finale della terza stagione de “L’Amica Geniale“, dove il personaggio di Lenù si specchiava, ritrovandosi cresciuto con il volto dell’attrice e regista Alba Rohrwacher (già voce narrante della serie TV e tra l’altro vista recentemente con la sorella Alice al Festival di Cannes).
Invece si è saputo che Lila sarà interpretata dalla napoletana Irene Maiorino (già nel cast di lavori come “Gomorra 2”, “I bastardi di Pizzofalcone” ed “Il Commissario Ricciardi”).
Vedremo una nuova, appassionante storia sulla vita (tra vicende vissute in parallelo e ancora prese di distanza) delle due amiche, una delle quali (ovviamente Lenù) scriverà un racconto parlando dell’altra. Questo lavoro è basato sull’ultimo romanzo di Elena Ferrante con le stesse protagoniste (intanto è uscito persino un saggio, il cui titolo porta il nome della prima, e parla proprio di lei! L’autrice si chiama Marina Pierri).