Una nuova fiction sta per essere proposta da Rai 2. Il suo titolo è L’Alligatore. Troveremo Matteo Martari come Protagonista principale, prenderanno parte al nuovo lavoro anche: Thomas Trabacchi, Eleonora Giovanardi. Si tratta di una miniserie, firmata Fandango tratta che ha orinine da un’opera di Massimo Carlotto
L’Alligatore, miniserie tv, trasmessa da Rai 2 nell’anno 2020
Stanno per iniziare a Padova le registrazioni di una nuova miniserie tv, L’Alligatore. La data di partenza delle registrazioni sarà il 4 novembre 2019, la fiction è nata grazie alle opere di Massimo Carlotto.
La miniserie di cui sopra, vanterà 4 episodi e tratterà di un cantante di Blues, finito poi in carcere, pure essendo innocente. La condanna sarà dura, la vita drammatica della prigione segnerà l’artista.
Vedremo una persona sola affrontare un ambiente di cui non sa niente e dal quale sarà portato a cambiare. Per le varie situazioni traumatiche sopportate in prigione, il cantante uscirà con un esperienza talmente negativa e distruttiva da diventare un’altra persona.
Un uomo fragile che teme la giustizia
L’ingiusta condanna ridurrà il cantante a un uomo fragile e ossessionato dalla giustizia che nel suo caso non era stata rispettata. Durante la sua permanenza in prigione egli incontrerà e diventerà amico di Beniamino Rossini, che fa parte della malavita milanese.
L’ex detenuto diventerà, dopo la sua drammatica esperienza un “investigatore privato”. Egli vivrà borderline e dovrà scoprire la triste realtà che si cela dietro a coloro che vivono cercando di occultare la malavita.
L’ex detenuto ed ex cantante di Blues diverrà un detective inquieto che grazie alle sue intuizioni infallibili e pronunciate riuscirà a districare eventi della malavita ricchi di lati oscuri e mimetizzati dalla rispettabilità.
Una fiction che smaschera bigotti che vivono in ambienti corrotti
L’Alligatore e Beniamino Rossini scopriranno fatti inverosimili, un tossico sarà acusato e dovrà espiare la colpa dell’omicidio di due donne. In realtà l’assassinio ha avuto origine dall’influenza della “buona società”.
Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi dirigeranno questo giallo di carattere americano, in cui la finzione del perbenismo oscura l’illegalità. Matteo Martari è un artista veronese che ha interpretato altre fiction e film.
Lo abbiamo viso in Andrea Russo,uno dei poliziotti della fiction “Non uccidere”. Proprio in quel lavoro egli ha incontrato la sua odierna fidanzata, Miriam Leone. Ricordiamo l’attore nella miniserie tv di Rai1 “Luisa Spagnoli” con Luisa Ranieri.
Egli ha interpretato Luigi Tenco nel film TV Fabrizio De André – Principe libero e ha partecipato alla seconda serie de I bastardi di Pizzofalcone in cui era il magistrato Diego Buffardi. Ne I Medici, interpretava il banchiere fiorentino Francesco de’ Pazzi.