Domenica prossima, 8 marzo, alle 21.25 su RAI 1 ci sarà la terza e ultima puntata de “La Vita Promessa 2”. Cos’accadrà?
La penultima puntata, andata in onda ieri, si è conclusa con la scoperta che Verena, moglie di Bruno, è sopravvissuta all’offensiva nazista in Polonia. La donna potrebbe quindi raggiungere il marito e la figlia Sarah in America. Non sa ancora che nel frattempo Bruno si è innamorato di Carmela, che si era occupata di sua figlia come fosse sua madre, quando lui ancora non era riuscito a sbarcare in America.
La donna, che ha appena ritrovato la felicità accanto a qualcuno, dopo che Vincenzo Spanò le aveva ammazzato il marito Tore in Sicilia nella prima stagione e dopo la morte di Mr Amedeo Ferri nella prima puntata della seconda, potrebbe quindi perdere di nuovo l’uomo che ama.
Non solo. Stavolta alleata della nuora Rosa, deve continuare la sua lotta contro gli speculatori che vogliono portarle via la casa e il ristorante; gentaglia che appartiene alla cosiddetta “Mano Nera”, organizzazione mafiosa italiana dedita al racket fiorente in quegli anni negli Stati Uniti.
Infine Carmela avrà naturalmente altri problemi con i suoi figli. Le anticipazioni ci dicono che tutti nascondono dei segreti che metteranno a repentaglio l’unità della famiglia.
Nella scorsa puntata abbiamo visto Alfredo (colui che aveva regalato alla madre il ristorante e manteneva la famiglia con il lavoro di broker, insegnatogli da Mr Ferri) fallire negli affari, accettare l’offerta del famoso sindaco di New York Fiorello La Guardia di aiutarlo nella campagna elettorale e, non riuscendovi, decidere di accettare “l’aiuto” della cricca di Lucky Luciano, a cui è legato suo fratello Antonio.
Domenica prossima vedremo come si evolverà la situazione.
E Vincenzo Spanò? Continuerà a perseguitare Carmela (che era immigrata in America pensando di sfuggirgli). La volta scorsa l’aveva persino rapita e di nuovo aveva cercato di violentarla; per attirarla nella trappola, aveva mandato qualcuno a farle credere di aver rapito suo figlio Rocco. Il ragazzo era scomparso durante l’ennesimo litigio tra lei e Rosa.
A salvare Carmela era stato Antonio, dopo aver ricevuto una telefonata della prostituta Angela, legata a Spanò. La ragazza, tuttavia, non ha agito per il bene di Carmela, bensì per gelosia nei suoi confronti.