Rocco Schiavone sarebbe il titolo di una serie TV che ha avuto nel corso degli anni un largo successo, tanto che i suoi produttori sono giunti alla stagione numero cinque. Per quanto riguarda poi il successo in merito al personaggio, alla trama, va detto che tutto sarebbe inventato e quindi non farebbe per niente riferimento a qualche vicenda reale, anzi sarebbe tutto frutto solo dell’immaginazione dei produttori della serie, o meglio, in realtà di uno scrittore.
È bene specificare in effetti che le varie stagioni della serie prendono spunto dalle trame delle opere letterarie scritte da Antonio Manzini. In effetti è proprio dai suoi libri che le varie puntate riescono a prendere spunto per quanto riguarda lo sviluppo della trama. A loro volta poi i libri non sembra che prendano spunto da alcuna storia, anzi sembra che si basino proprio su personaggi inventati, quindi frutto della mente dell’autore.
Rocco Schiavone, storia vera?
Rocco Schiavone è il nome del personaggio che è stato del tutto inventato dallo scrittore Antonio Manzini e poi dai libri di quest’ultimo i produttori hanno deciso di realizzare una serie. Come si sa, le puntate si basano su una trama che appartiene al genere giallo e poliziesco e va detto che quello che attira molto il pubblico sarebbe anche il carattere del protagonista, che sarebbe un personaggio malinconico, ma anche caratterizzato da irascibilità e tanto altro ancora.
Altre caratteristiche
Nella trama sembra che non solo siano importanti le scene, ma anche i paesaggi. In effetti sono questi ultimi che diventano proprio un elemento capace di far sì che la serie TV riesca a distinguersi da tante altre. Oltre a questo va detto che comunque ci sarebbero tantissime persone che tendono proprio a sottolineare, con commenti sui social, quanto amino proprio la serie TV in questione e appunto quanto siano curiose di vedere le nuove puntate. Una a quanto pare andrà proprio in onda oggi, 5 aprile 2023.