Nella serata di oggi, mercoledì 1° febbraio, ci sarà l’ultima puntata (7° e 8° episodio) della terza stagione de “La Porta Rossa“, che andrà in onda come sempre alle 21:20 circa su Rai 2. I fan vogliono sicuramente sapere se ci sarà la quarta stagione e noi vogliamo svelarvelo. Prima però, ecco le anticipazioni di stasera!
La Porta Rossa, anticipazioni 1° febbraio, ultima puntata: Leonardo e Vanessa l’uno contro l’altra? Anna muore?
L’in realtà defunto Leonardo (Lino Guanciale, che tra un po’, ma più tardi del previsto, vedremo ne “Il Commissario Ricciardi 2”) e la medium Vanessa (Valentina Romani) devono scoprire chi, nella Notte di Halloween, ha attentato alla vita di Anna (Gabriella Pession), avvocata e vedova di lui, ma tra loro potrebbero sorgere dei problemi determinanti, che potrebbero portarli a capire perché sono così legati.
Lui riuscirà ad andare oltre la “porta rossa”, tornando finalmente nel Mondo dei Morti? Anna riuscirà a sopravvivere o magari lo seguirà?
Nel frattempo vedremo che Stella (Elena Radonicich) tornerà per sconvolgere Diego (Gaetano Bruno) e Filip (Pierpaolo Spollon) avrà un dilemma da risovere.
Ci sarà la 4° stagione?
Per quanto riguarda iniziale che ci siamo posti, i fan de “La Porta Rossa” rimarranno delusi, perché la 4° stagione non è prevista, nonostante lo straordinario successo ottenuto dalla fiction (confermato anche settimana scorsa dai 1.624.000 spettatori che l’hanno seguita pari al 6,6% di share). Per quanto riguarda il motivo dello “stop”, è semplicemente che la storia di Leonardo ed Anna dovrebbe esaurirsi proprio stasera. Sarà così o avverrà un colpo di scena?
Le parole di Gabriella Pession
In un’intervista, l’attrice de “La Porta Rossa“, tornata da Los Angeles dove ha vissuto con la sua famiglia (il marito Richard Flood, irlandese, è un attore di “Grey’s Antomy” e l’anno prossimo andranno in Nuova Zelanda), si è detta ovviamente soddisfatta del successo della fiction e ha parlato del soprannaturale (in cui crede e ha spiegato come), che di fatto è protagonista. Gabriella Pession ha dichiarato che girare la fiction, è stato “catartico”, perché l’ha aiutata ad elaborare un gravissimo lutto: quello per il padre, scomparso prematuramente nel 2016, quando lei era sul set.
Sarà stata utile anche a qualche telespettatore, questa vicenda che ovviamente ricorda il mitico film “Ghost” (1990) con il compianto Patrick Swayze, Demi Moore ed un’esilarante Whoopi Golberg? Al di là di tutto le emozioni non mancheranno fino alla fine.