Film e Serie TV

Jeremy Camp: storia vera protagonista Cosa mi lasci di te

Stasera alle 21:25 su Rai 1 ci sarà il film drammatico “Cosa mi lasci di te“. Il protagonista è Jeremy Camp ed è un personaggio vero, come ovviamente è vera la sua storia.

Volete conoscerla? E’ molto toccante, ma anche piena di speranza e di … fede!

Trama

Questo film americano del 2020 è tratto dall’autobiografia di Jeremy Camp “I Still Belive: A Memoir” (“Credo ancora”). Lui è un giovane musicista che, nel settembre del 1999, si reca in un college californiano, il Calvary Chapel Bible, che prepara futuri teologi. Lì conosce un musicista già famoso, Jean – Luc La Joje, leader, basso e chitarra acustica di una rock band cristiana canadese, e fa amicizia con lui.

I due però saranno protagonisti di un triangolo amoroso, perché si contenderanno la stessa ragazza: Melissa Henning. Ha la meglio il protagonista del film, ma purtroppo Melissa si spegne a 21 anni a causa di un cancro alle ovaie.

Il marito ha 23 anni. Resta accanto a Melissa fino alla fine e musica e fede (che ad un certo punto vacilla, vista la prova affrontata) lo aiutano a sopportare il cavalario e ad andare avanti.

Chi è il vero Jeremy Camp

Jeremy Camp è una star della musica cristiana. E’ nato nella città di Lafayette, nell’Indiana, il 12 gennaio del 1978, e suo padre Tom è un pastore evangelico in California.

Il giovane ha frequentato davvero l’istituto che abbiamo detto sopra e si può dire che la sua carriera sia iniziata lì, quando uno dei dirigenti lo ha ascoltato suonare in cucina. Oggi si può sentire Camp su YouTube, GodTube (ma ha anche pubblicato diversi album e alcuni dvd) e ha collaborato alle musiche dei film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson e “Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio”. Ha vinto diversi riconoscimenti e nomination (anche al Grammy).

Ad interessarci però, è ovviamente soprattutto la sua vita privata.

Jeremy ha sposato Melissa il 21 ottobre del 2000, ma lei è morta quattro mesi più tardi (sembrava guarita, ma poi la malattia è tornata e a quel punto non c’erano più speranze) il 5 febbraio del 2001.

La vita della coppia e naturalmente ciò che ha dovuto subire, è stato messo in musica da Jeremy. Per esempio ha scritto un brano intitolato “Walk by Faith” mentre erano in viaggio di nozze e dopo la scomparsa di Melissa “I Still Belive”, simile al titolo del libro.

Jeremy si è risposato il 15 dicembre del 2003. La sua seconda moglie, Adrienne Liesching, è l’ex cantante di un’altra rock-band cristiana, sudafricana, fondata da amici di un musicista scomparso in un incidente stradale.

Jeremy e Adrienne hanno tre figli, due femmine e un maschio, che hanno rispettivamente 18 anni, 16 e 11 anni.

Precedentemente la madre aveva avuto un aborto spontaneo.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).