Izi canterà insieme alla cantante Madame sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo. Si potrà vedere la loro esibizione proprio questa sera, 10 febbraio 2023. Anche questa serata, come anche le altre, è molto attesa, anche perché in questa tutti coloro che si sfidano solo chiamati a cantare brani già noti, insieme ad altri cantanti.
Si tratta infatti della serata delle cover e a quanto pare ci saranno tantissime persone che faranno il tifo per Madame, ma che acclameranno anche Izi, che è un rapper italiano che nel corso degli anni si è esibito con tantissimi artisti anche molto famosi, nel panorama del rap italiano, come per esempio Fabri Fibra, ma non solo.
Izi, chi è il cantante
Izi è nato nel 1995 a Savigliano, ma a 17 anni ha deciso di andare via e di fuggire da casa. Ha vissuto poi in provincia di Genova, nella città di Cogoleto. Per quanto riguarda poi il suo vero nome, questo è Diego Germini e lo pseudonimo non è sempre stato quello attuale.
Lo stesso rapper infatti, nei primi anni in cui aveva iniziato la sua carriera, sembra che avesse scelto “Eazyrhymes” e poi avrebbe cambiato quest’ultimo con “Izi Erre”, per poi eliminare l’ultimo termine e farlo diventare direttamente “Izi”. Per quanto riguarda poi l’inizio della sua fama, si può affermare che già quando era adolescente, lo stesso aveva cominciato a scrivere canzoni rap, ma anche a eseguire una certa interpretazioni di altre che eran state cantante da rapper famosi non solo italiani, ma anche noti in più nazioni.
Altre informazioni sul cantante
Per quanto riguarda altri dettagli sulla carriera del giovane, si può sostenere come questa sia iniziata nel 2016, anche perché dopo aver preso parte a un film, lo stesso realizzò il suo primo album, dal titolo “Fenice”. Da qui poi inizia a collaborare con diversi artisti, come per esempio con Tedua, ma poi nel 2017 anche con Rkomi, con Sfera Ebbasta.
Proprio dello stesso anno è “Pizzicato”, il suo secondo album. Seguono poi lavori musicali con Caneda, ma anche con Fabri Fibra e poi nel 2019 vede l’uscita un suo nuovo album, ovvero “Aletheia”. Lo stesso giovane poi ha anche collaborato con Salmo, ma anche con Gemitaiz, in particolare anche con la realizzazione della canzone “Mammastomale”.
Insomma, di certo sembra che con il passare degli anni Izi sia riuscito ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e sembra che sia proprio riuscito a farsi largo nel panorama musicale riguardante il genere rap.