Don Anselmo tornerà a Puente Viejo, chi l’avrebbe mai detto? Eppure le anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto mostrano che il buon prete non saprà stare lontano dai propri concittadini, nel momento del bisogno. In Italia lo vedremo, durante i primi mesi del prossimo 2020, quando il sottosegretario Juan Garcia Morales (Josè Navar) farà in modo che la cittadina iberica venga sommersa dalle acque. E’ infatti stato costruito un bacino idrico, la cui inaugurazione è recente. Il sacerdote aiuterà Don Berengario.
Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: don Anselmo conoscerà la figlia di Berengario
Abbiamo già avuto modo di parlare della giovane Esther, la figlia di Don Berengario. La ragazza è stata accolta in canonica e vive con il prete che ai tempi del seminario si era innamorato di Marina.
Era ancora novizio don Berengario all’epoca della sua realazione da cui nacque Esther. La madre Marina non si fece più trovare, scomparve e di lei si saprà solo che è morta da molto tempo.
Per Berengario sarà una notizia inaspettta, ma egli stringerà un bel rapporto con Esther. Quando la pettegola Dolores metterà in moto la sua liguaccia e parlerà in giro notizie false sul suo rapporto con la giovincella, il prete rivelerà che la forestiera è sua figlia.
I pettegolezzi di Dolores
Dolores non si accontenterà di quanto detto da don Berengario e parlando con Marcela e Consuelo confronterà Esther a Jacinta Ramos, la psicopatica che per molto tempo si fece passare per Aurora Castro, la figlia di Tristan e Pepa.
Nessuno crederà alle parole dette dalla consorte di Tiburcio che, convinta di quanto aveva detto si confiderà persino con Don Anselmo. Il collega don Berengario non vorrà incontrare
Marina, che avrebbe fatto vacillare la sua intera vocazione, ammesso che fosse in vita.
Don Anselmo, doo avere osservato Esther e penserà fondati i pettegolezzi di Dolores. Esther farà sapere, inoltre, a papà Berengario di dover pagare 500.000 pesetas. La Soto ha avrà quindi voluto conoscere il suo padre naturale per estorcergli dei soldi?
Conosceremo tutta la verità dalle ricerche di don Anselmo, sempre presente nel momento del bisogno.