Il Paradiso delle Signore: mentre i fan della soap di Rai 1 attendono la settima stagione e ricevono spoiler dal web, è arrivata una terribile notizia “reale”, che riguarda un famoso attore del cast. Si tratta di Roberto Farnesi, che interpreta Umberto Guarnieri, che ha avuto un lutto devastante: ha perso la mamma.
Non l’ha raccontato su Instagram, ma c’è un post con un velato riferimento, subito colto dai follower.
Il Paradiso delle Signore: la gravissima perdita per l’attore
Il quotidiano toscano “Il Tirreno” rende noto che la madre di Roberto Farnesi, la signora Mariangela Saettini, si è spenta ad 82 anni (ne avrebbe compiuti 83 il mese prossimo) il 18 luglio scorso, tra l’altro il giorno prima del compleanno (il 53°) dell’attore de “Paradiso delle Signore“.
Per qualche giorno era stato assente dei social e la notizia ne ha svelato il triste motivo.
Il post
Roberto Farnesi è tornato su Instagram con una tenerissima foto che lo vede tenere in braccio la sua prima figlia, Mia, nata nel novembre scorso. La frase che accompagna l’immagine, rivela il periodo di tristezza che sta vivendo l’attore (che comunque ha nella piccola una consolazione): “Per fortuna che ci sei te”, con un cuore.
Oltre settemila i “like” e numerosi i commenti di condoglianze da parte delle fan.
Il rapporto di Roberto con sua madre
Tempo fa Roberto Farnesi aveva raccontato del bellissimo rapporto che aveva con sua madre e di come avesse preso la nozia di diventare nonna. L’attore aveva parlato della sua gioia e di come non avesse dormito tutta la notte per attendere la nascita di Mia, la cui mamma, Lucy Belcastro, è molto più giovane di Roberto, come lei lo era del marito Pilade (morto ormai 30 anni fa, quando ne aveva appena 56).
L’annuncio dell’attore sulla soap
Prima dell’ultimo post sul suo lutto, Roberto Farnesi ne aveva messo uno con riferimento a “Il Paradiso delle Signore“. C’è lui nei panni di Umberto Guarnieri, appoggiato ad una macchina d’epoca davanti ad un muro e a fianco la scritta “Torna a settembre … #movie #series” e sotto tanti complimenti delle ammiratrici.
In queste ore è trapelato che la prossima stagione della longeva soap, potrebbe essere quella conclusiva: Rai 1 potrebbe decidere di piazzare una soap straniera al posto di quella sulle vicende che ruotano attorno all’atelier milanese! I fan si sono allarmati e a riguardo è intervenuto persino Alessandro Cecchi Paone, oggi commentatore televisivo … Staremo a vedere cosa succederà!